

Introduzione a Process Automation › Fase II: progettazione e implementazione › Definizione dell'inizializzazione e del monitoraggio dei processi › Inizializzazione di un processo
Inizializzazione di un processo
Durante la progettazione dei processi decidere come avviare ciascun processo. È possibile progettare un processo affinché venga avviato in diversi modi:
- Avvio manuale: è possibile avviare manualmente un processo nel browser di libreria o in Progettazione processi. I responsabili di progettazione e i responsabili di sviluppo dei contenuti che lavorano in CA Process Automation di norma avviano manualmente i processi durante le operazioni di progettazione e verifica.
- Avvio automatico: è possibile costruire un processo che avvia automaticamente un altro processo utilizzando l'operatore Avvia processo.
- Avvio automatico mediante un'entità esterna: è possibile impostare un processo affinché venga avviato da un'applicazione o da un sistema esterno mediante i servizi Web, un'utilità della riga di comando o i trigger. Ad esempio, è possibile specificare che un altro programma avvii un processo utilizzando i servizi Web (executeProcess o executeStartRequest). È possibile impostare un processo affinché venga avviato da un evento esterno utilizzando i trigger supportati, tra cui la creazione di file, un messaggio di posta elettronica in entrata, trap SNMP ed eventi dai connettori UCF.
- Avvio mediante pianificazione: è possibile pianificare un processo da avviare utilizzando un oggetto Pianificazione.
- Avvio mediante utente e modulo: è possibile progettare un oggetto Modulo di richiesta di avvio o un oggetto Modulo di richiesta interazione che può richiedere a un utente di rispondere al modulo generato dall'inizializzazione di un altro processo. Un esempio di questo metodo di avvio è un modulo di invio della nota spese. Un dipendente può compilare il modulo e avviare un processo UpdateExpenses su richiesta.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|