Argomento precedente: Elenco attivitàArgomento successivo: Controllo dei processi da un'applicazione esterna con chiamate di SOAP


Amministrazione di trigger

È possibile controllare i processi con applicazioni esterne mediante uno dei metodi seguenti:

Si consiglia l'utilizzo di chiamate SOAP rispetto ai trigger perché i servizi Web sono più resistenti. Le applicazioni che non possono effettuare chiamate di SOAP possono utilizzare i trigger come alternativa.

I trigger consentono applicazioni esterne per avviare un processo in CA Process Automation. Un trigger richiama il processo di CA Process Automation definito nel contenuto XML o in una trap di SNMP. Il contenuto XML può essere inviato alla posizione del file di configurazione o all'indirizzo di posta elettronica configurato. Il contenuto della trap di SNMP può essere inviato a un OID che corrisponde a una espressione regolare configurata. CA Process Automation rileva trap di SNMP in arrivo nella porta della trap di SNMP configurata, la 162, per impostazione predefinita.

Quando si avvia un processo, avviando un'operazione come l'esecuzione dell'operatore Avvia processo o utilizzando un trigger o una chiamata SOAP, si sta agendo per conto di un utente o un titolare. Per i trigger o le chiamate SOAP, le informazioni sul titolare del contenuto sono contenute nel payload o nei messaggi. Queste informazioni determinano le versioni degli oggetti di automazione che vengono eseguiti:

È possibile eseguire e verificare la versione estratta prima di archiviare nuovamente gli oggetti o di renderli correnti.