Argomento precedente: Applicazione di un'icona personalizzata a un operatore personalizzatoArgomento successivo: Set di dati e parametri


Esempi di icone personalizzate

L'elenco seguente visualizza esempi di icone personalizzate e degli operatori potenziali che potrebbero rappresentare.

Esempio di icona personalizzato 1 di 3: diagnostica o monitoraggio delle prestazioni Diagnostica (o monitora) prestazioni
Icona personalizzata per l'aggiunta di un account utente.Aggiungi account utente
Icona personalizzata per eseguire il debug di uno script o di un codice. Script o codice di debug

Esempio: creazione o modifica di un'icona personalizzata

L'esempio successivo illustra i concetti chiave relativi all'editor delle icone personalizzate di CA Process Automation. La figura mostra la selezione di un'icona di base che viene combinata con un'icona di modificatore più piccola per creare un'icona personalizzata. La combinazione risultante viene salvata come un oggetto Icona personalizzata che successivamente può essere applicato a qualsiasi operatore.

Questa immagine spiega come combinare le icone per creare una nuova icona personalizzata.

Esempio: applicazione di un'icona personalizzata

Nell'esempio seguente, il responsabile della progettazione ha deciso di modificare una delle due icone identiche. L'operatore personalizzato viene basato sull'operatore Assegna attività utente. Tuttavia, esso a uno scopo completamente nuovo. L'operatore chiede a un utente di approvare un report. L'icona predefinita precedente viene visualizzata all'interno del processo sulla sinistra (Prima) e la nuova icona personalizzata sulla destra (Dopo). La nuova icona rappresenta in maniera più efficace la funzione dell'operatore all'interno del processo. In questo esempio, il responsabile della progettazione ha deciso anche mostrare il nome lungo dell'operatore.

Grafico che visualizza l'icona predefinita precedente accanto alla nuova icona personalizzata.

Si immagini un processo con molti operatori simili ordinati in serie. Ciascun operatore può eseguire un'azione differente. In questa situazione, utilizzare le icone personalizzate per consentire di identificare ogni singolo operatore.