

Operatori e icone › Icone dell'operatore › Creazione, modifica e applicazione delle icone personalizzate › Creazione di un'icona personalizzata
Creazione di un'icona personalizzata
È possibile creare icone personalizzate in qualsiasi cartella della libreria degli oggetti di automazione. Ciascuna icona visualizza l'immagine di base selezionata con un'immagine del modificatore sovrapposta nell'angolo in basso a destra della base. La base e il modificatore forniscono una struttura coerente per tutte le icone.
Attenersi alla procedura seguente:
- Fare clic sulla scheda Libreria.
Un elenco gerarchico delle cartelle viene visualizzato nel riquadro sinistro e tutti gli oggetti di automazione sono contenuti nella finestra principale.
- (Facoltativo) Se la nuova icona personalizzata che si desidera creare è simile a un oggetto Icona personalizzata esistente, selezionarlo, fare clic su Copia, quindi su Incolla.
Ora è possibile modificare la copia per completare la propria icona personalizzata. Ignorare il passaggio successivo.
- Fare clic con il tasto destro del mouse su una cartella qualsiasi del riquadro Libreria e fare clic su Nuovo oggetto, Icona personalizzata.
La nuova icona viene visualizzata nel browser con un nome predefinito.
- Fare doppio clic sull'icona.
Viene visualizzato l'editor delle icone personalizzate
- Selezionare un'immagine di base e un'immagine del modificatore. È possibile visualizzare le icone una per una, filtrarle mediante il menu a discesa della categoria o effettuare una ricerca per parola chiave.
- Fare clic sulla scheda Proprietà oggetto, inserire o modificare il nome dell'icona, quindi fare clic su Salva e chiudi.
La nuova icona personalizzata è disponibile nella libreria.
Ad esempio, se si desidera rappresentare un operatore denominato Carica report, è possibile:
- Selezionare un'immagine di base che rappresenta un report.
- Selezionare un'immagine del modificatore che rappresenta l'azione di caricamento.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|