Argomento precedente: Elaborazione delle destinazioni di un operatoreArgomento successivo: Elaborazione di una destinazione specificata come indirizzo IP o FQDN


Come è possibile specificare destinazioni per un operatore

La destinazione di un operatore è l'host su cui viene eseguito l'operatore. Un host che può essere una destinazione di un operatore deve essere configurato con un touchpoint, un touchpoint proxy o un gruppo host. Generalmente, quando si determinano le impostazioni di esecuzione per un operatore, i responsabili di progettazione dei contenuti scelgono l'host di destinazione in base alla configurazione della destinazione.

Specificare la destinazione come indicato nell'elenco seguente quando vengono soddisfatte le condizioni appropriate:

Touchpoint

L'host di destinazione dispone di un orchestrator o di un agente installato. Se un touchpoint viene specificato come destinazione per un operatore e viene abilitato e associato a un agente o a un orchestrator attivo, CA Process Automation esegue l'operatore nei touchpoint specificati. Se un touchpoint di destinazione è associato solo a un agente o a un orchestrator, ogni esecuzione ha per destinazione lo stesso host. Se un touchpoint di destinazione è associato a più agenti con la stessa priorità, ogni esecuzione potrebbe utilizzare come destinazione un agente diverso su un host diverso.

Gruppo touchpoint

L'operatore deve essere eseguito su tutti gli host associati ai touchpoint nel gruppo touchpoint specificato.

<AgentID>

Eccezione nel touchpoint: specificare lo stesso ID agente per gli operatori consecutivi se il processo richiede che l'operatore venga eseguito sullo stesso host dell'operatore precedente. Specificare un ID agente specifico se il processo richiede che l'operatore venga eseguito sullo stesso host a ogni esecuzione. Un'esecuzione di un test dell'operatore visualizza la stringa ID agente nel set di dati del sistema. Copiare la stringa ID agente dal set di dati nel campo Destinazione.

touchpoint proxy

L'host di destinazione è specificato come host remoto in una configurazione touchpoint proxy. In genere, l'host non dispone di un agente o di un orchestrator installato.

Indirizzo IP FQDN

L'host di destinazione dispone di un indirizzo IP o FQDN che può essere associato a un modello in un gruppo host configurato. In genere, l'host non dispone di un agente o di un orchestrator installato.

Nota: è possibile utilizzare il nome dell'host, tuttavia si consiglia di utilizzare FQDN.

Importante. Possono riscontrarsi risultati imprevisti se si specifica la destinazione con un touchpoint che ha lo stesso nome di un host nell'ambiente. Inoltre, si verificano risultati imprevisti se l'agente associato a tale touchpoint è inattivo quando si esegue l'operatore. In questo caso, CA Process Automation non esegue l'operatore sul touchpoint. Al contrario, CA Process Automation tenta di risolvere la destinazione (intesa come touchpoint) nel nome di un host nell'ambiente. Se tale nome host viene trovato, CA Process Automation cerca un altro touchpoint, orchestrator, touchpoint proxy o gruppo host che esegua i relativi operatori su questo host. CA Process Automation esegue l'operatore sulla prima occorrenza trovata.