Argomento precedente: Navigazione a una parte specifica di un processoArgomento successivo: Creazione di un processo che riconosce più titolari


Multi-Tenancy e CA Process Automation

In una distribuzione con più titolari, gli amministratori desiderano controllare l'accesso degli utenti alle istanze di processo basate su un titolare o un insieme di titolari. È possibile utilizzare i processi comuni di CA Process Automation tra più titolari. Questa funzione consente di controllare l'accesso alle istanze di processo. È possibile impedire a un utente con accesso a un titolare specifico di accedere a un'istanza correlata a un titolare diverso. Questa funzione comporta anche un miglioramento della duplicazione dei processi e della sincronizzazione, riducendo le attività di manutenzione correlate.

È possibile limitare l'accesso alle istanze di processo sulla base dell'accesso a un titolare utilizzando processi comuni tra titolari. A tale scopo viene impostato un ID titolare (come una nuova variabile ben definita) come parte di un'istanza di processo. Quindi si convalida l'accesso a tale ID titolare quando viene richiesto l'accesso a tale istanza di processo.

Nota: spetta alla Progettazione processi decidere se impostare un ID titolare come parte della progettazione del processo o come parte dei parametri di input per il processo. Qualsiasi processo che non dispone di un ID titolare già impostato deve attenersi alle restrizioni di controllo degli accessi correnti in base alla definizione di processo.