Argomento precedente: Creazione di una relazione di trust per un host remoto a cui fa riferimento un gruppo hostArgomento successivo: Casi in cui evitare l'utilizzo dei riferimenti di gruppo host come destinazioni


Procedura per garantire un'elaborazione efficiente dei riferimenti del gruppo host

Questo argomento, che riguarda i responsabili di progettazione dei contenuti, è utile per l'amministratore a titolo informativo.

Durante la progettazione di un processo, i responsabili di progettazione dei contenuti specificano le impostazioni di esecuzione per ciascun operatore. L'esempio seguente mostra una finestra di dialogo parziale con il campo Destinazione e la casella di controllo Crea corrispondenza solo nei gruppi host.

L'elaborazione cambia in base alla selezione dell'opzione Crea corrispondenza solo nei gruppi host.

Se il campo Destinazione contiene un nome di touchpoint, un nome di touchpoint proxy o un ID agente, deselezionare la casella di controllo Crea corrispondenza solo nei gruppi host.

Se il campo Destinazione contiene un indirizzo IP di un host specifico, selezionare la casella di controllo Crea corrispondenza solo nei gruppi host. L'inserimento di un indirizzo IP o un nome host nel campo Destinazione è valido solo se un gruppo host nell'ambiente attuale fa riferimento all'host corrispondente.

Importante. Se un processo è destinato all'esportazione in una cartella come pacchetto di contenuto, non immettere un indirizzo IP nel campo Destinazione. Immettere invece un nome di set di dati contenente l'indirizzo IP. Altrimenti:

Per comprendere lo scopo della casella di controllo, considerare il caso in cui:

L'elaborazione di runtime valuta ed elabora la voce Destinazione nella sequenza seguente:

  1. Se la voce è un nome di touchpoint, viene eseguita sull'host con l'agente associato al touchpoint.
  2. Se la voce è un nome di touchpoint proxy, viene eseguita sull'host con connessione SSH all'agente associato al touchpoint proxy.
  3. Se la voce è un ID agente, viene eseguita sull'host con questo ID agente.
  4. Se la voce è un indirizzo IP o un nome host cui fa riferimento un gruppo host, viene eseguita su quell'host.

    Nota: l'operatore restituisce un errore se si seleziona la casella di controllo Crea corrispondenza solo nei gruppi host quando la destinazione specificata non è compresa in un gruppo host. L'operatore restituisce un errore anche se la destinazione è un nome di touchpoint, un nome di touchpoint proxy o un ID agente valido.