Argomento precedente: Ripristino degli operatori sull'orchestrator di destinazioneArgomento successivo: Configurazione dei contenuti di un host dell'orchestrator


Disabilitazione di un touchpoint di orchestrator

Disabilitare un touchpoint di Orchestrator per impedire l'esecuzione di processi su di esso. La disabilitazione di un touchpoint di Orchestrator non ha effetto sulla libreria di Orchestrator. Ciò significa che i responsabili di progettazione dei contenuti possono selezionare un Orchestrator con un touchpoint disabilitato sulla scheda Libreria e possono definire oggetti di automazione.

Disabilitare i touchpoint di orchestrator quando gli oggetti esterni interessati non sono disponibili. Considerare l'esempio di processi che hanno a che fare con il service desk o con un database esterno. A intervalli, questi componenti non sono disponibili per operazioni di manutenzione. È possibile impedire l'esecuzione dei processi che interagiscono con i componenti temporaneamente non disponibili. Quando i componenti esterni diventano disponibili, si abilita il touchpoint di orchestrator. Quindi, l'esecuzione dei processi pianificati che utilizzano questi componenti esterni può essere ripresa.

È possibile disabilitare il touchpoint di orchestrator selezionato nella gerarchia di dominio.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Fare clic sulla scheda Configurazione.
  2. Espandere il nodo Dominio. Espandere il nodo di ambiente con il touchpoint dell'orchestrator da disattivare.
  3. Selezionare un ambiente e fare clic su Blocca.
  4. Selezionare il touchpoint dell'orchestrator e fare clic su Blocca.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul touchpoint dell'orchestrator e selezionare Disabilita.
  6. Fare clic su Sblocca.
  7. Selezionare l'ambiente bloccato e fare clic su Sblocca.

Ulteriori informazioni:

Messa in quarantena di un orchestrator