Argomento precedente: Configurazione delle cartelle per la progettazioneArgomento successivo: Creazione di cartelle


Pianificazione della struttura di cartella

Una delle prime decisioni come nuovo amministratore di CA Process Automation riguarda l'organizzazione e l'uso delle cartelle nella scheda Libreria. È possibile aumentare la profondità della struttura di cartella in base alle proprie esigenze.

Per facilitare l'attività preparatoria ai fini dell'esportazione, configurare una struttura di cartella analoga a quella descritta prima di iniziare con il lavoro di progettazione. A livello di directory principale della libreria, creare una cartella per ogni processo che si intende automatizzare. In ciascuna cartella a livello di processo, creare una cartella a livello di rilascio secondo le convenzioni di denominazione per la prima versione di rilascio. In caso di aggiornamenti per un processo, è possibile aggiungere nuove cartelle per le versioni di rilascio successive.

/ (cartella principale)
Processo automatizzato 1 
Versione di rilascio 1 
Versione di rilascio 2
Processo automatizzato 2
Versione di rilascio 1
Versione di rilascio 2 

Quando viene distribuita la prima versione di rilascio del primo processo automatizzato, si esporta la cartella della versione di rilascio con tutti gli oggetti contenuti nel rilascio.

Considerare gli approcci seguenti per la creazione di una struttura di cartella:

Nota: Se si esporta una cartella con percorsi assoluti, nell'ambiente di produzione viene replicata la struttura completa della cartella di esportazione una volta importati i contenuti.