Nel riquadro Browser di configurazione della scheda Configurazione, è presente un oggetto principale che il prodotto denomina Dominio durante l'installazione. Il dominio è l'elemento principale per tutti gli elementi configurabili nel prodotto.

Il Browser di configurazione visualizza le entità fisiche e logiche.
Un componente fisico è un componente installato (un orchestrator o un agente).
Subito dopo l'installazione, l'orchestrator di dominio è l'unico componente fisico.
Gli amministratori possono installare altri orchestrator dal riquadro Installazione.
Gli amministratori possono installare gli agenti dal riquadro Installazione.
Una o più entità logiche comprendono la gerarchia di dominio, formata da uno o più ambienti. Ciascun ambiente dispone di uno o più touchpoint dell'orchestrator e può disporre di touchpoint e gruppi host associati agli agenti.
Il dominio è il nodo principale nella gerarchia di dominio. Il prodotto dispone di un dominio.
L'ambiente predefinito è l'ambiente creato dal programma di installazione.
Durante l'installazione, il prodotto visualizza in Ambiente predefinito il touchpoint dell'orchestrator che associa l'orchestrator di dominio all'ambiente predefinito. Ogni orchestrator richiede un touchpoint separato.
Nota: Il prodotto associa l'ambiente di un touchpoint dell'orchestrator in cluster al touchpoint per tale cluster. Quando si utilizza un touchpoint di questo tipo come destinazione dell'operatore, l'utilità di bilanciamento del carico seleziona il nodo di destinazione.
Durante l'installazione, il nodo Tutti i touchpoint è vuoto. Da un agente installato è possibile configurare un touchpoint in un ambiente selezionato. I touchpoint associano gli agenti agli ambienti. Il nodo Tutti i touchpoint in Ambiente predefinito contiene solo i touchpoint associati all'ambiente predefinito. Su un agente possono mappare più touchpoint. Un singolo touchpoint può mappare su più agenti.
Durante l'installazione, il nodo Tutti i gruppi host è vuoto. Da un agente installato, è possibile creare un gruppo host in un ambiente selezionato e configurare le proprietà del gruppo host. La connettività di un agente a un gruppo di host remoti richiede un account utente su ciascun host remoto. Gli account utente vengono configurati con le credenziali definite nelle proprietà del gruppo host.
È possibile creare un ambiente di produzione distinto. Ogni ambiente richiede almeno un touchpoint dell'orchestrator.
Per ciascun orchestrator installato, creare un touchpoint in un ambiente selezionato. I touchpoint dell'orchestrator vengono visualizzati sotto il nodo dell'ambiente selezionato. Tutti i touchpoint agente creati vengono visualizzati in Tutti i touchpoint per tale ambiente. Tutti i gruppi host creati vengono visualizzati in Tutti i gruppi host per tale ambiente.
Gli amministratori del contenuto automatizzano i processi creando e collegando gli operatori. Gli operatori in genere utilizzano come destinazione (per l'esecuzione) un touchpoint dell'orchestrator specifico. Un operatore può utilizzare come destinazione un touchpoint associato a più agenti. In questo caso, quell'operatore può essere potenzialmente eseguito su qualsiasi host agente associato.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|