Una misura di protezione dell'applicazione consiste nell'impedire l'accesso agli utenti non autorizzati. Un'altra consiste nel limitarne l'utilizzo in base al ruolo dell'utente che ha eseguito l'accesso. La protezione dell'applicazione include i meccanismi seguenti:
Il prodotto utilizza CA EEM per l'autenticazione degli utenti all'accesso. CA EEM confronta le credenziali immesse dagli utenti all'accesso con le combinazioni di nome utente e password negli account utente. L'utente può accedere solo se CA EEM trova una corrispondenza.
Gli amministratori possono contribuire a proteggere il prodotto da un accesso non autorizzato chiedendo agli utenti di modificare periodicamente la password e sospendendo o disattivando gli account predefiniti. Per ulteriori informazioni, consultare:
Il prodotto utilizza CA EEM per autorizzare gli utenti che hanno eseguito l'accesso. CA EEM consente agli utenti di eseguire attività solo su quelle parti dell'interfaccia utente per cui sono autorizzati. L'autorizzazione per i gruppi PAMAdmins, Responsabili di progettazione e Utenti dell'ambiente di produzione è presente per impostazione predefinita. Gli utenti aggiunti a questi gruppi ereditano l'autorizzazione.
Gli amministratori possono definire la protezione basata sui ruoli in modo che gli utenti che appartengono a gruppi diversi accedano solo alle parti del prodotto necessarie per il ruolo che eseguono. Gli amministratori possono anche utilizzare le policy di CA EEM per assegnare gli utenti attendibili alle attività che, se utilizzate impropriamente, possono causare ingenti danni. Questo aspetto del controllo di accesso è un fattore separato dal ruolo di gruppo al quale i singoli utenti sono assegnati.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|