Argomento precedente: Creazione di un servizioArgomento successivo: Fasi iniziali nella creazione del servizio


Introduzione alla creazione dei servizi

Prima di creare un servizio, considerare le informazioni relative ai prerequisiti e i diritti necessari per la creazione e l'esecuzione del servizio.

Considerare le domande seguenti:

  1. A quale esigenza aziendale è rivolto il servizio? Ad esempio, è possibile creare un servizio che mette a disposizione un account su Salesforce.com a tutti i dipendenti nuovi.
  2. I membri del servizio necessitano di ruoli di amministrazione? In tal caso, creare o identificare i ruoli di amministrazione richiesti.
  3. I membri del servizio devono avere accesso a uno o più endpoint? In tal caso, creare o identificare gli endpoint richiesti.
  4. Se i membri del servizio devono accedere a endpoint, creare o identificare i ruoli di provisioning associati e i modelli di account.
  5. I membri del servizio devono essere membri di determinati gruppi? In tal caso, creare o identificare i gruppi richiesti.
  6. È necessario fare riferimento o modificare determinati attributi utente quando un utente diventa membro del servizio? Ad esempio, quando un utente riceve il servizio Salesforce.com, è necessario confermare se l'attributo di dipartimento per quell'utente è impostato su Vendite? In tal caso, creare o identificare gli attributi utente richiesti.

Una volta creati o identificati i prerequisiti, è possibile iniziare la creazione del servizio.