Argomento precedente: Configurazione delle proprietà di visualizzazione dinamiche di un campoArgomento successivo: Aggiunta di attributi logici definiti dalla schermata


Attributi logici definiti dalla schermata

Gli attributi logici definiti dalla schermata sono campi disponibili in una scheda Profilo che vengono definiti a livello locale per l'attività corrente. Possono essere utilizzati per gestire gli oggetti nella schermata relativo ad un'attività oppure per modificare gli attributi fisici archiviati nell'archivio utenti.

Gli attributi logici definiti dalla schermata vengono definiti, inizializzati, convalidati, popolati e implementati utilizzando JavaScript.

Ad esempio, se si dispone di 3 attributi fisici che archiviano una data (giorno, mese, anno) ma si desidera presentare all'utente un solo campo in cui immettere la data, è possibile configurare un attributo logico per il campo relativo alla data. Quando l'utente immette una data, è possibile configurare il codice JavaScript di convalida per analizzare la data in valori di mese, giorno e anno e impostarli negli attributi fisici, che con tutta probabilità saranno attributi nascosti nella schermata.

Nota: gli attributi racchiusi tra '|' sono attributi logici definiti dalla schermata.

Gli attributi logici definiti dalla schermata risultano utili per la creazione di attività generiche non associate ad oggetti primari. In questo caso, creare i campi nella scheda Profilo utilizzando solo questo tipo di attributi. Non è possibile specificare attributi fisici.