Durante la configurazione delle schede, spesso è necessario visualizzare un elenco di elementi, ad esempio un elenco di utenti o ruoli. Tale elenco viene visualizzato nella scheda in fase di configurazione. In questo caso, creare un oggetto Schermata elenco per controllare le colonne e l'ordinamento degli oggetti nella scheda.
Per uno Schermata elenco, è possibile configurare i seguenti campi:
Definisce il nome dell'attività.
Identificatore univoco all'interno dell'attività. Può contenere caratteri ASCII (dalla A alla Z oppure dalla a alla z), cifre (da 0 a 9) oppure caratteri di sottolineatura e deve iniziare con una lettera o un carattere di sottolineatura. Il tag viene utilizzato per impostare valori dati tramite documenti XML o parametri HTTP.
Consente di specificare gli attributi visualizzati come campi nei risultati delle ricerche.
Consente di specificare l'etichetta del campo nei risultati delle ricerche.
Consente di definire il formato del campo nei risultati delle ricerche. È possibile specificare le opzioni di stile riportate di seguito:
Consente di visualizzare il nome del campo per tutti i risultati che restituiscono True. Se, ad esempio, si immette Attivato come nome dell'attributo che indica lo stato di un account utente, "Attivato" verrà visualizzato nei risultati delle ricerche di tutti gli account utente attivi.
Consente di visualizzare il valore come segno di spunta selezionato o deselezionato in base al valore dell'attributo. Se, ad esempio, si seleziona lo stile Segno di spunta per rappresentare lo stato Abilitato/Disabilitato degli account utente, >idmgr> visualizza un segno di spunta selezionato per tutti gli account attivi.
Consente di visualizzare i valori di un attributo multivalore su righe distinte. I valori sono elencati in ordine alfabetico.
Consente di visualizzare il valore come una casella di controllo di sola lettura.
Consente di visualizzare il valore come stringa di testo.
Consente di aggiungere un elenco di attività ad un campo. Sarà necessario fare clic su un'icona raffigurante una freccia rivolta verso destra per visualizzare l'elenco delle attività eseguibili sull'oggetto associato al campo di ricerca. Se, ad esempio, si aggiunge un elenco di attività ad un campo Cognome nei risultati della ricerca, sarà possibile fare clic sulla freccia in tale campo per visualizzare l'elenco delle attività eseguibili sull'utente selezionato.
Consente di determinare se è possibile ordinare i risultati della ricerca in base al campo selezionato.
Consente di determinare l'ordine in base al quale vengono visualizzati i risultati della ricerca. Se si seleziona la casella di controllo Decrescente, i risultati della ricerca vengono ordinati alfabeticamente in ordine decrescente. I risultati vengono ordinati in base all'ordine in cui sono visualizzati nell'elenco.
Consente di impostare il numero di risultati della ricerca da visualizzare.
Consente di definire il testo visualizzato sopra l'elenco dei risultati della ricerca.
Consente di definire il testo visualizzato sotto l'elenco dei risultati della ricerca.
È inoltre possibile aggiungere testo sopra e sotto una schermata elenco.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|