Argomento precedente: Aggiunta di un campo di visualizzazione della cronologiaArgomento successivo: Attributi personalizzati definiti dall'utente per i ruoli


Configurazione della convalida a livello di attività

La convalida a livello di attività viene configurata nella console utente durante la definizione delle proprietà dei campi in una schermata relativo al profilo dell'attività.

Configurazione della convalida a livello di attività

  1. Nella schermata del profilo selezionare il campo da convalidare, quindi fare clic su Proprietà campo.

    Una schermata del profilo viene definito durante la definizione delle schede per l'attività.

  2. Specificare un valore in uno dei seguenti campi, a seconda della modalità di implementazione della regola di convalida:
  3. (Facoltativo) Abilitare l'opzione Convalida la modifica in modo che la convalida del campo venga eseguita non appena il campo stesso viene modificato.
  4. (Facoltativo) Per un utente, un gruppo o un'organizzazione, è possibile utilizzare un pulsante Convalida nella scheda Profilo. Il pulsante Convalida è nascosto per impostazione predefinita. Per rendere visibile questo pulsante, deselezionare l'opzione Nascondi il comando di convalida durante la configurazione della scheda Profilo dell'attività.

    Se l'opzione Convalida la modifica è abilitata per un campo e il valore del campo viene modificato, il pulsante Convalida consente di aggiornare gli altri campi disponibili nella schermata.

    Nota: il pulsante Convalida esegue inoltre i gestori degli attributi logici che includono il metodo di convalida. Per ulteriori informazioni sui gestori degli attributi logici, vedere la Guida alla programmazione per Java.

La convalida a livello di directory consente di convalidare i campi in base al contenuto del file directory.xml.

Nota: per ulteriori informazioni sulla convalida a livello di directory o sulla convalida predefinita disponibile in Identity Manager, vedere la Guida alla configurazione.