Argomento precedente: Impostazione di un'organizzazione predefinita per gli utenti registrati automaticamenteArgomento successivo: Configurazione delle attività di reimpostazione di password e ID utente dimenticati


Aggiunta di domande e risposte di verifica

Per consentire gli utenti a definire coppie di domande e risposte che possono essere utilizzate per recuperare una password o un ID utente dimenticati, aggiungere i campi relativi alle domande ed alle risposte alla schermata relativo alla registrazione automatica.

Nota: prima di aggiungere i campi relativi alle domande e risposte per raccogliere le informazioni di verifica, verificare che gli attributi logici delle coppie di domande e risposte siano configurati nel gestore dell'attributo logico relativo alla password dimenticata. È possibile configurare i gestori degli attributi logici nella console utente o nella console di gestione. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea della console che si desidera utilizzare.

Per aggiungere domande e risposte di verifica

  1. Passare alla schermata Configura profilo relativo all'attività Registrazione automatica, se necessario.
    1. Nella Console utente, selezionare Ruoli e attività, Attività di amministrazione, Modifica attività di amministrazione.
    2. Selezionare l'attività Registrazione automatica.
    3. Selezionare la scheda Schede.
    4. Fare clic sull'icona Modifica accanto alla scheda Profilo.
  2. Nella schermata Configura profilo standard fare clic su Sfoglia accanto al campo Schermata.

    Viene visualizzato la schermata Seleziona definizione schermata.

  3. Selezionare il profilo relativo alla registrazione automatica, quindi fare clic su Copia.
  4. Specificare un nuovo nome ed un nuovo tag per la schermata del profilo di registrazione automatica personalizzato in fase di creazione.

    Può contenere caratteri ASCII (a-z, A-Z), numeri (0-9) oppure caratteri di sottolineatura e deve iniziare con una lettera o un carattere di sottolineatura.

  5. Aggiungere il numero di righe e campi che si desidera visualizzare per le domande e le risposte di verifica.

    Ad esempio, se gli utenti devono rispondere a due coppie di domande/risposte, aggiungere due righe contenenti due campi.

  6. Nelle proprietà del campo relativo alla prima domanda selezionare |Domanda 1| nell'elenco di attributi disponibili. Configurare le proprietà dei campi in base alle specifiche esigenze.

    Nota: se il gestore dell'attributo logico ForgottenPasswordHandler è configurato per visualizzare un elenco di domande che gli utenti possono selezionare, specificare lo stile Selettore opzione.

  7. Ripetere il passaggio 6 per ogni nuovo campo aggiunto.
  8. Fare clic su Applica.

    Viene visualizzato la schermata Seleziona definizione schermata.

  9. Verificare che la definizione della schermata sia selezionata, quindi fare clic su Seleziona.

    Viene visualizzato la schermata Configura profilo.

  10. Fare clic su OK per chiudere la schermata Configura profilo e tornare alla scheda Schede.