Argomento precedente: Configurazione di un campo Organizzazione dinamicoArgomento successivo: Configurazione delle proprietà di visualizzazione dinamiche di un campo


Modifica dinamica delle proprietà di visualizzazione dei campi

In CA IdentityMinder è possibile impostare alcune proprietà di visualizzazione dei campi in base al valore di altri campi in una schermata di profilo. Utilizzando JavaScript è possibile nascondere e visualizzare un campo oppure attivarlo e disattivarlo. È ad esempio possibile utilizzare JavaScript per visualizzare il campo Agency (Agenzia) se Tipologia dipendente è impostato su Temp. Se Tipologia dipendente è impostato su Full Time (A tempo pieno) o Part time, il campo Agency (Agenzia) è nascosto.

Si immette il codice JavaScript nei campi Inizializzazione JavaScript o JavaScript di convalida della finestra di dialogo Proprietà campo nella definizione della schermata di profilo. I metodi che controllano la visualizzazione di un campo sono disponibili nella classe FieldContext dei metodi init e validate.

Ad esempio, per controllare la visualizzazione del campo Agency (Agenzia) descritto in precedenza, dato che le modifiche del campo Tipologia dipendente ne controllano la visualizzazione, nel campo JavaScript di convalida relativo al campo Tipologia dipendente si immette il codice JavaScript seguente:

function validate(FieldContext, attributeValue, changedValue, errorMessage) {
if (attributeValue == "Temp") {
FieldContext.showField("Agency");
  }
else {
FieldContext.hideField("Agency");
}
return true;
}

Per avere la certezza che il codice JavaScript si attivi quando cambia il valore campo, impostare il campo Convalida la modifica su Sì.