Argomento precedente: Categorie attivitàArgomento successivo: Flusso delle attività


Disattivazione dell'eliminazione automatica di un'attività

Quando si seleziona una nuova scheda categoria attività nella console utente, in CA IdentityMinder l'attività attiva viene eliminata dal riquadro attività. Se l'utente ha apportato modifiche all'attività attiva, viene visualizzato un messaggio che chiede di confermare l'eliminazione. Se, ad esempio, un utente apporta modifiche alle informazioni utilizzando l'attività Modifica utente e quindi tenta di accedere alla scheda Principale prima di inoltrare le modifiche apportate in Modifica utente, in CA IdentityMinder viene visualizzato un messaggio che informa dell'eliminazione dell'attività e ne richiede conferma.

È possibile configurare CA IdentityMinder in modo da consentire agli amministratori di selezionare una nuova scheda categoria attività senza eliminare l'attività attiva o visualizzare un messaggio di conferma. In tal caso, selezionando la nuova scheda categoria, nel riquadro di esplorazione di sinistra viene visualizzato il menu delle attività relative alla categoria, ma l'attività attiva non viene rimossa dal riquadro attività. Quando l'utente seleziona una nuova attività, l'attività attiva viene annullata senza notifica.

Per modificare il comportamento predefinito in modo che l'attività non venga eliminata prima di passare a una nuova scheda, aggiungere una proprietà definita dell'utente nella console di gestione.

Modifica del comportamento predefinito

  1. Aprire la console di gestione.
  2. Selezionare Environment (Ambienti), quindi selezionare l'ambiente da modificare.

    Viene visualizzata la finestra Environment Properties (Proprietà ambiente).

  3. Selezionare Impostazioni avanzate, Varie.
  4. Immettere i valori seguenti e fare clic su Aggiungi:
  5. Fare clic su Salva.
  6. Riavviare l'ambiente.