Argomento precedente: Dati casella di selezioneArgomento successivo: Creazione di un file XML dei dati di casella di selezione


Popolazione dei campi con Dati casella di selezione

L'amministratore può utilizzare i dati della casella di selezione per definire i dati che si desiderano inserire nei campi di attività. È necessario creare un file .xml dei dati della casella di selezione contenente i dati che si desiderano inserire nei campi di attività e importare il file .xml nell'ambiente di CA IdentityMinder. I dati importati vengono utilizzati come origine per campi di attività di cui si desiderano compilare le opzioni. Durante la modifica di un'attività utente, configurare le proprietà del campo di attività per utilizzare i dati della casella di selezione in modo da compilare le opzioni per il campo di attività selezionato.

Nota: Con il file .xml dei dati della casella di selezione è possibile mantenere i campi per inserire dati accurati e limitare le risposte possibili.

È possibile configurare i seguenti campi di attività per l'utilizzo dei dati della casella di selezione:

È possibile specificare dati personalizzati da utilizzare per popolare le caselle di selezione nei file XML. Ad esempio, quando si crea un utente, è possibile utilizzare i file .xml dei dati della casella di selezione per compilare le opzioni del menu a discesa Città o Stato.

Inoltre, è possibile utilizzare il file XML dei dati di casella di selezione per configurare una dipendenza tra due campi nella schermata di un'attività. Ad esempio, le opzioni disponibili nel campo Città possono dipendere dall'opzione scelta dall'utente nel campo Stato.

Il diagramma seguente illustra la procedura per compilare le opzioni per i campi di attività mediante i dati della casella di selezione:

Diagramma dello scenario che mostra i passaggi per la compilazione delle opzioni dei campi di attività con i dati della casella di selezione

Procedere come descritto di seguito::

  1. Creazione di un file .xml dei dati della casella di selezione.
  2. Importazione del file .xml dei dati della casella di selezione.
  3. Configurazione dei campi per l'uso dei dati della casella di selezione. Se sono presenti campi dipendenti, compiere l'attività seguente: