Un raggruppamento di risorse è un file di CA IdentityMinder che associa elementi dell'interfaccia utente a stringhe di testo specifiche delle impostazioni internazionali. In questo file, a un elemento dell'interfaccia utente viene assegnato un ID della chiave accoppiato a una stringa di testo specifica delle impostazioni internazionali.
Quando CA IdentityMinder incontra un elemento con un ID della chiave in una schermata, ad esempio una schermata del profilo di attività di amministrazione, mostra il valore combinato dal raggruppamento di risorse.
Ad esempio, la voce per un pulsante Invia in un raggruppamento di risorse di CA IdentityMinder è il seguente:
global.button.submit=Invia
L'ID della chiave è global.button.submit e il valore è Invia. Quando CA IdentityMinder rileva l'ID della chiave global.button.submit in una definizione di schermata dell'interfaccia utente, visualizza la parola Invia.
Considerare le seguenti informazioni relative agli ID della chiave:
attribute.displayname.department
Questo metodo consente di specificare il nome di un raggruppamento di risorse personalizzato. È possibile utilizzare un raggruppamento di risorse personalizzato per separare mapping personalizzati dal raggruppamento di risorse predefinito.
Il formato di questa sintassi è il seguente:
${bundle=ResourceBundle:key=keyID}
In questo esempio di sintassi:
bundle=ResourceBundle
Identifica il raggruppamento di risorse che include il mapping della stringa di testo per l'ID della chiave, se si sta utilizzando un raggruppamento di risorse personalizzato.
Nota: creare i raggruppamenti di risorse personalizzati in iam_im.ear/custom/resourceBundles, quindi farvi riferimento come resourceBundles.MyResourceBundle.
I nomi dei raggruppamenti utilizzano una sintassi di localizzazione Java standard. Il nome del raggruppamento non deve includere l'estensione .properties, ma deve essere completo relativamente a iam_im.ear/custom.
Questa coppia nome/valore è facoltativa. Non è necessario specificare un raggruppamento di risorse se l'ID della chiave è definito nel raggruppamento di risorse di base, IMSResources.properties. In questo caso, l'ID chiave nella schermata di attività di amministrazione sarebbe:
${key=keyID}
key=keyID
Identifica l'ID della chiave che esegue il mapping della stringa di testo da visualizzare. Il mapping deve esistere in un raggruppamento di risorse.
Una voce dell'ID della chiave completata assomiglia al seguente esempio:
${bundle=resourceBundles.MyResourceBundle:key=attribute.displayname.department}
imstask.label.elementname
Ad esempio:
imstask.label.attribute.displayname.department
Quando si utilizza questo metodo, nel raggruppamento di risorse deve essere visualizzato attribute.displayname.department.
Nota: se si stanno creando file di localizzazione personalizzati, utilizzare uno strumento di traduzione per modificare il valore di cui viene eseguito il mapping su un ID chiave per un'altra lingua. Ad esempio, per visualizzare il pulsante Invia in francese, lo strumento di traduzione modifica il valore abbinato all'ID chiave global.button.submit nel raggruppamento di risorse Francese nel seguente modo:
global.button.submit=Enter
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|