Argomento precedente: Installazione con componenti di provisioningArgomento successivo: Pianificazione dell'implementazione


Installazione con Policy Server di SiteMinder

Un Policy Server di SiteMinder fornisce la protezione e l'autenticazione avanzata per l'ambiente di CA IdentityMinder. La seguente figura è un esempio di un'installazione di CA IdentityMinder con un Policy Server di SiteMinder:

Questo esempio mostra che SiteMinder può essere integrato con CA IdentityMinder.

Un'implementazione di CA IdentityMinder che include SiteMinder include tutti i componenti dell'installazione di base o dell'installazione con provisioning, oltre ai seguenti componenti aggiuntivi:

Agente Web di SiteMinder

Collabora con il Policy Server di SiteMinder per proteggere la console utente. L'agente Web viene installato nel sistema con il server di CA IdentityMinder.

Policy Server di SiteMinder

Fornisce l'autenticazione avanzata e l'autorizzazione per CA IdentityMinder, nonché altre funzionalità come Password Services e Single-Sign On.

Estensioni per Policy Server di SiteMinder

Consente a un Policy Server di SiteMinder di supportare CA IdentityMinder. Installare le estensioni su ciascun sistema di Policy Server di SiteMinder nell'implementazione di CA IdentityMinder.

Policy Store di SiteMinder

Archivia le informazioni necessarie a SiteMinder per gestire l'accesso alle risorse Web.

Quando CA IdentityMinder si integra con SiteMinder, il Policy Store include anche informazioni sulle directory e sugli ambienti di CA IdentityMinder, in modo che SiteMinder possa fornire l'autenticazione avanzata.

Nota: i componenti vengono installati su piattaforme diverse, a titolo di esempio. Tuttavia, è possibile scegliere altre piattaforme. I database di CA IdentityMinder si trovano in Microsoft SQL Server, mentre l'archivio utenti si trova in IBM Directory Server. Il Policy Store di SiteMinder si trova in AD LDS su Windows.