Argomento precedente: Identità degli utentiArgomento successivo: Account di provisioning da altre applicazioni


Configurazione del supporto della gestione utenti

In CA IdentityMinder, gli utenti vengono gestiti con ruoli di amministrazione, che determinano le attività di CA IdentityMinder che possono essere eseguite dagli amministratori.

Nota: prima di implementare la gestione utenti in CA IdentityMinder, è necessario stabilire le funzionalità richieste e sviluppare un piano per implementare tali funzionalità in fasi.

Per configurare il supporto della gestione utenti, completare le seguenti fasi di alto livello:

  1. Installare il server di CA IdentityMinder e gli strumenti di amministrazione.

    Per eseguire il provisioning degli account per gestire gli utenti, sarà anche necessario installare il supporto per il provisioning.

    Nota: per istruzioni, consultare la Guida all'installazione.

  2. Nella console di gestione di CA IdentityMinder, creare i seguenti elementi:

    Per ulteriori informazioni sulle directory e gli ambienti di CA IdentityMinder, consultare la Guida alla configurazione.

  3. Modificare le attività e i ruoli di amministrazione predefiniti perché rispondano ai propri requisiti aziendali.

    Le tipiche modifiche di ruolo includono l'aggiunta o la rimozione di attività predefinite nei ruoli di amministrazione esistenti o la creazione di nuovi ruoli di amministrazione basati sui ruoli predefiniti.

    Le modifiche standard apportate alle attività includono la personalizzazione delle schede dei profili utente predefinite in modo che includano solamente le informazioni da gestire. (Le schede dei profili predefiniti includono tutti gli attributi definiti per gli utenti).

    Per informazioni sulla modifica delle attività e dei ruoli di amministrazione predefiniti, consultare la User Console Design Guide.

  4. Assegnare i ruoli di amministrazione agli utenti che eseguiranno attività di gestione dell'utente.