Argomento precedente: Impostazioni JMSArgomento successivo: Messaggi JMS e prestazioni


Controllo delle transizioni di eventi da parte dei messaggi JMS

CA IdentityMinder utilizza messaggi JMS per controllare le transizioni di stato di un evento. La procedura seguente descrive le fasi corrispondenti:

  1. Un utente inoltra un'attività.
  2. L'attività genera uno o più eventi.
  3. Quando un evento è pronto per l'elaborazione, CA IdentityMinder imposta lo stato dell'evento su BEGIN (INIZIO) e l'evento viene trasmesso al database di persistenza delle attività.
  4. CA IdentityMinder crea un messaggio JMS che contiene l'ID evento e registra quel messaggio nella coda dei messaggi di evento.
  5. Alla ricezione del messaggio, JMS richiama quindi un'istanza del bean guidato da messaggi di evento, che è un'implementazione del controller di eventi.
  6. Il controller di eventi utilizza l'ID evento nel messaggio per recuperare l'evento dal database di persistenza delle attività ed esegue le azioni per lo stato attuale dell'evento.
  7. Al completamento di tale stato, l'evento viene impostato sullo stato successivo e trasmesso al database di persistenza delle attività; quindi, viene registrato un nuovo messaggio JMS per elaborare lo stato successivo.

    Questo ciclo continua finché l'evento non ha completato il suo computer di stato.