Argomento precedente: Ottimizzazioni dei ruoliArgomento successivo: Prestazioni e oggetti di ruolo


Come la valutazione dei ruoli influisce sulle prestazioni in fase di accesso

Quando un utente di CA IdentityMinder tenta di accedere alla console utente, si verificano le seguenti azioni:

  1. CA IdentityMinder richiede all'utente di fornire le credenziali, quali nome utente e password.
  2. Le credenziali dell'utente vengono autenticate mediante uno dei metodi seguenti:
  3. CA IdentityMinder valuta ogni criterio membri per ogni ruolo di amministrazione nell'ambiente, per determinare quali ruoli di amministrazione si applicano all'utente.

    Nota: questa valutazione viene effettuata una volta sola per un determinato utente. Dopo la valutazione iniziale, CA IdentityMinder memorizza i risultati nella cache. CA IdentityMinder utilizza le informazioni memorizzate nella cache finché non viene apportata una modifica all'utente o all'insieme di criteri membri, che fa sì che CA IdentityMinder aggiorni le informazioni nella cache.

  4. La console utente di CA IdentityMinder visualizza le categorie che l'utente può visualizzare in base ai propri ruoli.

Questo processo si verifica per ogni utente che accede alla console utente. Se un ambiente di CA IdentityMinder contiene un grande numero di ruoli o criteri membri inefficienti, la valutazione di appartenenza a un ruolo può avere un impatto significativo sulle prestazioni. In questo caso, la schermata iniziale visualizzata dagli utenti che accedono alla console utente può comparire lentamente.

Nota: CA IdentityMinder non valuta i criteri membri quando un utente accede a un'attività pubblica per effettuare la registrazione automatica o richiedere una password dimenticata. In questi casi, CA IdentityMinder non ha bisogno di un elenco dei ruoli dell'utente perché non visualizza l'intera console utente.