La conformità è un controllo aziendale che include un'ampia gamma di procedure per garantire che una società e i relativi dipendenti rispettino i criteri aziendali. Tali procedure di conformità spesso implicano l'attestazione, l'automazione e il controllo dell'assegnazione di diritti ad applicazioni e sistemi.
CA IdentityMinder include le seguenti funzionalità, che supportano la gestione della conformità:
Smart Provisioning è una raccolta di funzionalità che semplifica le operazioni di assegnazione dei ruoli di provisioning quando CA IdentityMinder è integrato con CA RCM. La funzionalità include:
CA IdentityMinder è in grado di fornire agli amministratori un elenco di ruoli di provisioning assegnabili agli utenti. L'elenco dei ruoli di provisioning è determinato da CA RCM sulla base di criteri immessi dall'amministratore.
Il suggerimento dei ruoli di provisioning garantisce la corretta assegnazione dei privilegi agli utenti, mantenendo un modello di ruolo conforme a quello aziendale.
Gli amministratori di CA IdentityMinder possono convalidare le modifiche proposte a fronte di un modello di ruolo di CA RCM prima di salvare le modifiche. La convalida delle modifiche prima del salvataggio aiuta le aziende a mantenere il modello di ruolo definito per le operazioni.
Gli utenti possono convalidare le modifiche proposte ai ruoli di provisioning (assegnandoli o rimuovendoli) e agli attributi utente.
In CA IdentityMinder vengono eseguiti due tipi di convalida dei criteri:
Le modifiche proposte vengono convalidate a fronte del modello di ruolo CA RCM per verificare che non violino regole di criteri aziendali esplicite di CA RCM.
Le modifiche proposte vengono confrontate con il modello di ruolo di CA RCM per verificare se causano l'uscita dal modello da parte dell'oggetto sottoposto a modifica. Inoltre, in CA IdentityMinder si verifica che le modifiche non alterino significativamente un modello stabilito nel modello di ruolo.
È possibile configurare CA IdentityMinder in modo da eseguire automaticamente queste convalide quando gli utenti eseguono determinate attività o consentire agli utenti di avviare la convalida manualmente.
È possibile implementare Smart Provisioning in un ambiente di CA IdentityMinder quando in CA RCM è presente un modello di ruolo stabilito sulla base dei dati di CA IdentityMinder.
Nota: per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore.
È possibile creare un criterio di conformità, un tipo di criterio di identità, che impedisce la coesistenza di alcuni privilegi per gli utenti. Ad esempio, è possibile impedire l'emissione di assegni agli utenti che possono approvarli.
I criteri di conformità consentono di esercitare una separazione tra i compiti nell'ambiente.
CA IdentityMinder include dei rapporti di esempio in cui viene visualizzato lo stato di conformità degli utenti nel proprio ambiente. Utilizzando tali rapporti, è possibile individuare gli utenti che non rispettano i criteri aziendali.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|