Argomento precedente: Database ridondantiArgomento successivo: Sviluppo di procedure di ripristino


Sviluppo di piani di backup

Per proteggere dalla perdita di uno o di tutti i sistemi, utilizzare l'archivio remoto per tutti i dati di cui si esegue il backup e una pianificazione di backup che soddisfi i requisiti relativi al tempo massimo di inattività. Le procedure di backup e di ripristino utilizzano applicazioni differenti, pertanto dovrebbero essere coordinate per il ripristino del sistema di CA IdentityMinder nel suo complesso.

Nei piani di backup, includere i seguenti componenti:

Componente

Descrizione

Metodo di backup

Archivio utenti di CA IdentityMinder

Una directory utente LDAP o un database relazionale contenente i record per gli utenti di CA IdentityMinder

Consultare la documentazione fornita con il software del database o LDAP.

Database di CA IdentityMinder

I database di persistenza delle attività, di flusso di lavoro, di controllo, dell'archivio oggetti, di rapporto e l'archivio di persistenza delle attività

I database del flusso di lavoro, di persistenza delle attività e di controllo hanno una frequenza di modifica più elevata e i backup devono essere pianificati di conseguenza.

Consultare la documentazione fornita con il software del database.

Policy Store di SiteMinder

Una directory utente LDAP o un database relazionale con oggetti per il Policy Server di SiteMinder, se si sta utilizzando SiteMinder

Consultare la documentazione fornita con il software del database o LDAP.

Directory di provisioning

Una directory utente LDAP che contiene i record per gli utenti di provisioning e gli oggetti di provisioning

Consultare la documentazione di CA Directory.

Archivi persistenti JMS del server applicazioni

Gli archivi utilizzati per conservare i messaggi di elaborazione di evento attività di CA IdentityMinder

Consultare la documentazione del server applicazioni.

Database di reporting

Database snapshot

Database di BusinessObjects

Consultare la documentazione fornita con il software del database.

Rapporti personalizzati

Rapporti personalizzati e file XML correlati

Consultare la documentazione relativa a BusinessObjects Enterprise, versione 2 e versione 2 SP 4 nel sito Web della documentazione SAP.

Nei piani di backup includere i seguenti componenti utilizzando un programma di backup del file system:

Componente

Descrizione

Componenti del server Web

Configurazione dei componenti del server Web distribuiti, come ad esempio i plug-in del server applicazioni e gli agenti Web di SiteMinder.

Se si utilizza il bilanciamento del carico o se si sta utilizzando SiteMinder per proteggere l'accesso alla console utente, è obbligatorio utilizzare un front-end del server Web.

File di dati XML

Tutti i file degli ambienti e delle directory di CA IdentityMinder utilizzati per creare, gestire ed archiviare gli oggetti dell'archivio oggetti di CA IdentityMinder.

Componenti di personalizzazione di CA IdentityMinder

I file trovati nelle seguenti cartelle iam_im.ear distribuite:

  • Config
  • User_console.war

     WEB-INF\web.xml

Script e programmi

Programmi, uscite di programma e script TEWS

Componenti di Connector Xpress

Connettori personalizzati

File di progetto di Connector Xpress

Documentazione del ripristino di emergenza

Una volta creata la propria documentazione per il ripristino di emergenza, eseguirne regolarmente il backup se le istruzioni vengono modificate.