Gli ambienti di CA IdentityMinder consentono di gestire oggetti in una directory con un set di ruoli e attività. Utilizzare la procedura guidata di creazione ambiente di CA IdentityMinder per seguire i passaggi necessari per creare un ambiente di CA IdentityMinder.
Notare i punti seguenti prima di creare un ambiente di CA IdentityMinder:
Procedere come descritto di seguito:
Si apre la procedura guidata di creazione ambiente di CA IdentityMinder.
Specifica un nome univoco per l'ambiente.
Descrive l'ambiente.
Specifica un nome univoco, ad esempio dipendenti. Questo alias viene aggiunto all'URL per accedere alle attività protette dell'ambiente di CA IdentityMinder. Ad esempio, se l'alias è dipendenti, l'URL per accedere all'ambiente dipendenti sarà http://myserver.mycompany.com/iam/im/dipendenti
Nota: l'alias distingue tra maiuscole e minuscole e non può contenere spazi. Si consiglia di utilizzare lettere minuscole senza punteggiatura o spazi quando si specifica l'alias.
Specifica l'URL per CA IdentityMinder. L'URL richiede un nome host e non può includere un host locale. Inoltre, non includere l'alias, ad esempio, http://myserver.mycompany.com/iam/im.
Se si sta utilizzando un agente Web, assicurarsi che l'URL di base venga modificato per riflettere l'URL dell'agente Web.
Nota: se si sta utilizzando un agente Web per proteggere risorse di CA IdentityMinder, non specificare un numero di porta nel campo URL di base. Se si sta utilizzando un agente Web e l'URL di base contiene un numero di porta, i collegamenti alle attività di CA IdentityMinder non funzionano correttamente.
Per ulteriori informazioni sulla protezione delle risorse di CA IdentityMinder, consultare la Guida all'installazione del server applicazioni.
Fare clic su Avanti.
Nota: nnon è necessario selezionare un server di provisioning se è stata selezionata una directory di provisioning come directory di CA IdentityMinder.
Nota: per abilitare gli utenti all'utilizzo delle attività self-service, configurare supporto per le attività pubbliche.
Esempio: si utilizza l'URL seguente per accedere all'attività di registrazione automatica predefinita:
http://myserver.mycompany.com/iam/im/alias/index.jsp?task.tag=SelfRegistration
In questo URL, l'alias è il nome univoco fornito.
Fare clic su Convalida per visualizzare l'ID completo dell'utente.
Consente di creare un insieme di attività e ruoli predefiniti che sono inizialmente disponibili nell'ambiente. Gli amministratori possono utilizzare queste attività e ruoli come modelli per creare nuove attività e ruoli nella console utente.
Consente di creare solo il ruolo di manager di sistema e le attività a esso associate.
Per accedere all'ambiente, è necessario il ruolo di manager di sistema.
Un manager di sistema può creare nuove attività e ruoli nella console utente.
Consente di importare un file delle definizioni del ruolo esportato da un altro ambiente di CA IdentityMinder.
Nota: per utilizzare l'ambiente di CA IdentityMinder, il file delle definizioni del ruolo deve includere almeno il ruolo di Manager di sistema o un ruolo che includa attività simili.
Selezionare i ruoli di importazione dal pulsante di opzione del file e digitare il percorso e il nome file del file delle definizioni del ruolo o accedere al file da importare.
I file delle definizioni dei ruoli sono file XML che definiscono un set di attività e ruoli richiesti per supportare specifiche funzionalità. Ad esempio, se si desidera gestire Active Directory ed endpoint UNIX NIS, selezionare i file delle definizioni dei ruoli.
Nota: questo passaggio è facoltativo. Se non si desidera creare attività predefinite aggiuntive per supportare la nuova funzionalità, ignorare questa schermata.
CA IdentityMinder aggiunge l'ID completo dell'utente all'elenco di utenti.
Prendere nota dei punti seguenti quando si specifica il Manager di sistema:
L'utente deve essere in grado di eseguire tutte queste attività su qualsiasi utente. Il ruolo di Manager di provisioning della sincronizzazione contiene le attività di provisioning nei mapping in entrata predefiniti.
La definizione di questa password è un prerequisito per la definizione delle chiavi dinamiche. È possibile modificare la password dopo aver creato l'ambiente mediante l'attività Sistema, Chiavi segrete.
Viene visualizzata una pagina che riassume le impostazioni per l'ambiente.
La schermata Environment Configuration Output (Output di configurazione ambiente) mostra l'avanzamento dell'operazione di creazione ambiente.
Fare clic sul nome dell'ambiente, quindi fare clic su Inizio.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|