Argomento precedente: VerificaArgomento successivo: Svuotare automaticamente i campi Password nell'attività di ripristino delle password utente


Gestori attività di logica aziendale

Un gestore dell'attività di logica aziendale esegue una logica aziendale personalizzata prima che un'attività di CA IdentityMinder venga inoltrata per l'elaborazione. Generalmente, la logica aziendale personalizzata convalida i dati. Ad esempio, un gestore dell'attività di logica aziendale può controllare il limite di appartenenza a un gruppo prima che CA IdentityMinder aggiunga un membro al gruppo. Quando il limite di appartenenza al gruppo viene raggiunto, il gestore dell'attività di logica aziendale mostra un messaggio che informa l'amministratore del gruppo che l'aggiunta del nuovo membro non è andata a buon fine.

È possibile utilizzare i gestori di attività di logica aziendale predefiniti o è possibile creare gestori personalizzati mediante l'API del gestore dell'attività di logica aziendale.

Nota: per informazioni sulla creazione di una logica aziendale personalizzata, consultare la Programming Guide for Java.

La schermata Gestori attività di logica aziendale contiene un elenco dei gestori di attività di logica aziendale globali esistenti. L'elenco comprende i gestori predefiniti forniti con CA IdentityMinder ed eventuali gestori personalizzati definiti presso la sede dell'utente. CA IdentityMinder esegue i gestori nell'ordine in cui sono visualizzati in questo elenco.

È possibile implementare i gestori di attività di logica aziendale globali solo in Java.