Una regola di convalida applica requisiti ai dati che un utente digita in un campo di una finestra di attività. I requisiti possono applicare un tipo o un formato di dati o possono assicurare che i dati siano validi nel contesto di altri dati nella finestra di attività.
Una o più regole di convalida vengono raggruppate in un set di regole di convalida. Un set di regole di convalida viene quindi associato a un attributo di profilo. Ad esempio, è possibile creare un set di regole di convalida che contiene una regola di convalida Format Date, che applica il formato della data mm-dd-yyyy. Quindi è possibile associare il set di regole di convalida all'attributo che archivia la data di inizio di un dipendente.
Nota: le regole di convalida e i set di regole vengono creati nei file di configurazione di directory o nella console utente.
La finestra Managed Object Properties (Proprietà dell'oggetto gestito) visualizza un elenco di set di regole di convalida applicabili alla directory di CA IdentityMinder. Per visualizzare i dettagli di un set di regole di convalida, fare clic sul nome del set di regole per aprire la finestra Validation Rule Set Properties (Proprietà del set di regole di convalida).
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|