Argomento precedente: Abilitazione del controllo per un'attivitàArgomento successivo: Visualizzazione del rapporto


Richiesta di un rapporto

Per visualizzare il rapporto, richiederlo a un utente con privilegi di amministratore dei rapporti. Selezionare il rapporto appropriato in cui sono registrati i dati di controllo. Se il rapporto richiesto necessita dell'approvazione, il sistema invia un avviso di posta elettronica.

Prima di pianificare un rapporto, completare i passaggi seguenti:

  1. Accedere alla console utente con privilegi amministrativi.
  2. Passare a Ruoli e attività, Modifica attività di amministrazione, quindi selezionare il rapporto di controllo da modificare.
  3. Selezionare la scheda Schede e fare clic su Utilità di pianificazione server di rapporto IAM per la modifica.
  4. Selezionare la casella di controllo Abilita opzione ricorrenza.
  5. Fare clic su OK e su Invia.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere alla console utente con privilegi utente per le attività di rapporto.
  2. Selezionare Rapporti, Attività di rapporto, Richiedi un rapporto.

    Viene visualizzato un elenco di rapporti.

  3. Selezionare un rapporto basato sul controllo.

    Verrà visualizzato una schermata di parametri.

  4. Fare clic su Pianifica rapporto e selezionare una pianificazione per il rapporto.
    Ora

    Consente di specificare che il rapporto deve essere eseguito immediatamente.

    Una volta

    Specifica che il rapporto viene eseguito una volta, durante un determinato periodo di tempo. Selezionare la data di inizio e fine e l'ora di inizio e fine per la generazione del rapporto.

    (Solo rapporti di controllo) Ogni ora

    Specifica che il rapporto viene generato all'ora di inizio e, successivamente, ogni "n" ore, dove "n" denota l'intervallo tra rapporti consecutivi. Selezionare la data di inizio e fine, l'ora di inizio e fine e l'intervallo tra rapporti consecutivi.

    (Solo rapporti di controllo) Ogni giorno

    Specifica che il rapporto viene generato all'ora di inizio e, successivamente, ogni "n" giorni, dove "n" denota l'intervallo tra rapporti consecutivi. Selezionare la data di inizio e fine, l'ora di inizio e fine e l'intervallo tra rapporti consecutivi.

    (Solo rapporti di controllo) Ogni settimana

    Specifica che il rapporto viene generato ogni settimana nel giorno selezionato, a partire dalla data di avvio. Selezionare la data di inizio e fine e l'ora di inizio e fine per la generazione del rapporto.

    (Solo rapporti di controllo) Ogni mese

    Specifica che il rapporto viene generato ogni mese a partire dalla data di avvio e, successivamente, ogni "n" mesi, dove "n" indica l'intervallo tra rapporti consecutivi. Selezionare la data di inizio e fine, l'ora di inizio e fine e l'intervallo tra rapporti consecutivi.

    (Solo rapporti di controllo) Esegui rapporto il giorno N del mese

    Specifica che il rapporto viene generato nel giorno del mese specifico indicato dall'utente. Selezionare la data di inizio e fine e l'ora di inizio e fine per la generazione del rapporto.

    (Solo rapporti di controllo) Il primo lunedì

    Specifica che il rapporto viene generato ogni primo lunedì del mese. Selezionare la data di inizio e fine e l'ora di inizio e fine per la generazione del rapporto.

    (Solo rapporti di controllo) L'ultimo giorno del mese

    Specifica che il rapporto viene generato nell'ultimo giorno del mese. Selezionare la data di inizio e fine e l'ora di inizio e fine per la generazione del rapporto.

    (Solo rapporti di controllo) Il giorno X della settimana del mese N

    Specifica che il rapporto viene generato in giorno specifico e in una settimana specifica di ogni mese. Selezionare la data di inizio e fine e l'ora di inizio e fine per la generazione del rapporto. Ad esempio, è possibile generare un rapporto il venerdì della terza settimana di ogni mese.

  5. Fare clic su Inoltra.

    La richiesta di rapporto viene inoltrata. In base alla configurazione del proprio ambiente, la richiesta viene eseguita subito oppure dopo l'approvazione da parte di un amministratore.

    In genere, prima che la richiesta del rapporto sia completata dal sistema, è necessaria l'approvazione di un amministratore di sistema o di un altro utente con privilegi di amministrazione dei rapporti. L'approvazione è obbligatoria perché l'esecuzione di alcuni rapporti può richiedere molto tempo o un numero elevato di risorse di sistema. Se il rapporto richiesto necessita dell'approvazione, il sistema invia un avviso di posta elettronica.

    Nota: Attivare il flusso di lavoro per l'ambiente se è richiesta l'approvazione.