Argomento precedente: Visualizzazione della configurazioneArgomento successivo: Role and Task Settings (Impostazioni ruolo e attività).


Ottimizzazione della valutazione delle regole di criterio

Le regole di criterio, che identificano in modo dinamico un set di utenti, vengono utilizzate nella valutazione dei criteri del membro del ruolo, amministratore e titolare e dei criteri di identità. La valutazione di queste regole può richiedere molto tempo nel caso di implementazioni di CA IdentityMinder di dimensioni elevate.

Nota: per ulteriori informazioni sui criteri relativi a membri, amministratore, titolare e identità, consultare la Guida per l'amministratore.

Per ridurre il tempo necessario alla valutazione delle regole che includono attributi utente, è possibile attivare l'opzione di valutazione in memoria. Quando l'opzione di valutazione in memoria è abilitata, CA IdentityMinder recupera dall'archivio utenti le informazioni su un utente da valutare e archivia una rappresentazione di quell'utente in memoria. CA IdentityMinder utilizza la rappresentazione in memoria per confrontare i valori di attributo con le regole dei criteri. Questa operazione limita il numero di chiamate effettuate direttamente da CA IdentityMinder all'archivio utenti.

Abilitare l'opzione di valutazione in memoria per un ambiente nella console di gestione.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire la console di gestione.
  2. Selezionare Environments (Ambienti), Environment Name (Nome ambiente), Impostazioni avanzate, Varie.

    Si apre la pagina delle proprietà definite dall'utente.

  3. Immettere il testo seguente nel campo Proprietà:

    UseInMemoryEvaluation

  4. Immettere uno dei numeri seguenti nel campo Valore:
    0

    La valutazione in memoria viene disabilitata.

    1

    La valutazione in memoria viene abilitata. Quando si specifica questa opzione, il confronto di attributo tiene conto della distinzione tra maiuscole e minuscole.

    3

    La valutazione in memoria viene abilitata. Quando si specifica questa opzione, il confronto di attributo non tiene conto della distinzione tra maiuscole e minuscole.

  5. Fare clic su Aggiungi.

    CA IdentityMinder aggiunge la nuova proprietà all'elenco delle proprietà esistenti dell'ambiente.

  6. Fare clic su Salva.