Argomento precedente: Applicazione mobile CA IdentityMinderArgomento successivo: Configurazione di CA IdentityMinder per il supporto dell'applicazione mobile


Funzionamento del processo di implementazione

La configurazione delle applicazioni mobili viene eseguita da tre tipi di utenti. Il grafico seguente illustra i tipi di utente e le attività che eseguono.

Utenti diversi partecipano al processo di implementazione

Per abilitare un utente finale all'utilizzo dell'applicazione mobile con CA IdentityMinder, si verificano le attività seguenti:

  1. Un amministratore di sistema configura il supporto dell'applicazione mobile in un ambiente.

    La configurazione comprende le attività seguenti:

    L'amministratore di sistema configura anche la personalizzazione, gli URL e le funzionalità a cui gli utenti mobili possono accedere.

  2. Un amministratore, come ad esempio un tecnico dell'Helpdesk, registra gli utenti finali applicabili nella console utente.

    Il processo di registrazione attiva un codice di attivazione per ciascun utente finale e invia automaticamente un messaggio di posta elettronica con le istruzioni sul codice e di registrazione all'utente finale.

  3. L'utente finale esegue il download dell'applicazione mobile dall'Apple Store e registra una periferica, come ad esempio uno smartphone o un tablet seguendo le istruzioni e utilizzando il codice ricevuto nel messaggio di posta elettronica.

    L'utente finale può quindi utilizzare l'applicazione mobile per accedere alle funzionalità di CA IdentityMinder.

    Nota: Se durante la creazione dell'utente viene selezionata l'opzione La password deve essere cambiata, gli utenti dell'applicazione mobile non possono completare l'attivazione.