Argomento precedente: Stili dei campiArgomento successivo: Opzioni del selettore oggetto


Opzioni di Selezione data

Lo stile Selezione data consente di aggiungere un'icona calendario ad un campo in una schermata del profilo. Sarà sufficiente fare clic sull'icona per visualizzare un calendario in cui selezionare la data desiderata. La data selezionata viene archiviata nell'attributo del profilo associato al campo. Ad esempio, è possibile aggiungere il controllo Calendario ad un campo Data di avvio della scheda Profilo per un'attività Crea appaltatore. Quando un amministratore seleziona il primo giorno del contratto, tale data verrà archiviata nel profilo dell'utente.

Lo stile Selezione data prevede le impostazioni di configurazione seguenti:

Simbolo

Significato

Tipo

Esempio

G

Era

Testo

"GG" -> "AD"

D

Giorno dell'anno (1-365 o 1-364)

Numero

"D" -> "65"

"D" ->"065"

S

Settimana del mese (1-5)

Numero

"W" -> "3"

k

Ora (1-24)

Numero

"k" -> "3"

"kk" ->"03"

K

Ora (0-11 AM/PM)

Numero

"K" -> "15"

"KK" -> "15"

S

Millisecondo (0-999)

Numero

"SSS" -> "007"

Si sconsiglia di specificare un modello di visualizzazione data se l'ambiente supporta più impostazioni internazionali. Se non viene specificato alcun modello di visualizzazione, la data viene visualizzata in un formato adatto all'impostazione internazionale dell'utente.

Nota: i campi Modello di archiviazione data, Mostra selettore ora e Formato selettore ora vengono visualizzati solo se l'attributo selezionato non dispone del tipo di valore Date, ISODate o UnicenterDate nel file di configurazione delle directory (directory.xml). Per ulteriori informazioni sui tipi di valore, consultare la Configuration Guide.