Argomento precedente: Costruttore di AttributeValidationExceptionArgomento successivo: Configurazione della convalida a livello di directory


Configurazione delle regole di convalida

Configurare una regola di convalida attraverso l'integrazione con CA Identity Manager e l'associazione diretta o indiretta a un campo delle schermate di attività.

La modalità di configurazione di una regola di convalida determina se si vuole applicare la regola a un campo in una determinata schermata di attività (convalida a livello di attività) o a un campo in qualsiasi schermata di attività (convalida a livello di directory), nel seguente modo:

La convalida viene eseguita su qualsiasi campo configurato con l'attributo, indipendentemente dalla schermata di attività che contiene il campo e dall'ambiente di CA Identity Manager che contiene la schermata di attività.

Configurazione della convalida a livello di attività

Configurare la convalida a livello di attività nella console utente durante la definizione delle proprietà dei campi in una schermata di attività relativa al profilo. Le fasi principali sono le seguenti:

  1. Accedere alla sezione delle proprietà del campo della schermata di configurazione del profilo contenente il campo da convalidare.

    Nota: per ulteriori informazioni sulle proprietà di un campo, consultare la Guida per l'amministratore e la guida in linea della console utente.

  2. Specificare un valore in uno dei seguenti campi, a seconda della modalità di implementazione della regola di convalida:

Nota: per informazioni sulla definizione di altre proprietà dei campi in una schermata di configurazione del profilo, fare clic sul pulsante Guida nella schermata.