Argomento precedente: Supporto di ID Vault in Lotus Notes DominoArgomento successivo: Miglioramenti degli oggetti di servizio


Acquisizione delle informazioni sull'intestazione HTTP

In questa release è stato aggiunto il nuovo filtro di servlet ClientExtractFilter. Questo filtro di servlet sarà fondamentale per estrarre tutte le informazioni relative all'ambiente di client Web. Il filtro permette di estrarre le informazioni dalle intestazioni HTTP. Attualmente viene estratto solo l'indirizzo IP del client. Queste informazioni vengono estratte solo una volta, per la data specificata.

Il filtro di servlet viene eseguito per ciascuna richiesta come suggerito dall'URL pattern:/* in web.xml.

È stata aggiunta la classe di utilità WebClientInformation che funziona come un segnaposto per le informazioni di client Web estratte nel filtro. Questa classe attualmente contiene solo l'indirizzo IP, tuttavia potrebbe essere migliorata in futuro.

La classe WebClientInformation viene inserita in TaskSession come attributo identificato dalla chiave WebClientInfo. In questo modo, qualsiasi evento, attività, interfaccia utente o flusso di lavoro creato in seguito a una richiesta riceverà le informazioni di client dove la richiesta è stata generata.