Gli utenti di CA Identity Manager possono richiedere l'accesso ai servizi necessari per l'esecuzione delle loro funzioni lavorative.
Un servizio raggruppa insieme tutti i diritti (attività, ruoli, gruppi e attributi) necessari a un utente per un dato ruolo aziendale. I servizi sono disponibili per gli utenti tramite le attività Richiesta di accesso nella console utente di CA Identity Manager. Le attività Richiesta di accesso consentono a un utente o amministratore di richiedere, assegnare, revocare e rinnovare un servizio.
I servizi consentono a un amministratore di associare i diritti dell'utente in un unico pacchetto, che vengono così gestiti come un insieme. Ad esempio, tutti i nuovi dipendenti del reparto Vendite devono accedere a un insieme definito di attività, account su determinati sistemi endpoint. Inoltre, devono aggiungere informazioni specifiche ai loro profili di account utente. Un amministratore crea un servizio denominato Amministrazione vendite, contenente ogni attività, ruolo, gruppo e informazioni di attributo del profilo richiesto per un nuovo dipendente del reparto Vendite. Quando un amministratore assegna il servizio Amministrazione vendite a un utente, costui riceve l'insieme intero di ruoli, attività, gruppi e attributi di account definiti dal servizio.
Un altro modo per gli utenti di accedere ai servizi consiste nel richiedere l'accesso da sé. Nella console utente, ciascun utente dispone di un elenco di servizi disponibili su richiesta. I servizi elencati sono stati contrassegnati dalla voce Sottoscrizione automatica, generalmente impostata da un amministratore con i privilegi appropriati in fase di creazione del servizio. Dall'elenco dei servizi disponibili gli utenti possono richiedere l'accesso ai servizi necessari. Quando l'utente richiede l'accesso a un servizio, la richiesta viene eseguita automaticamente e i diritti associati vengono assegnati immediatamente all'utente. Un amministratore con i privilegi adeguati può configurare, per l'esecuzione di un servizio, la necessità di approvare il flusso di lavoro o la generazione di notifiche di posta elettronica.
Nota: questa versione iniziale supporta capacità di richiesta di accesso di base. La funzionalità Richiesta di accesso consente agli utenti finali di richiedere diritti (gestiti e non gestiti da CA Identity Manager), definire flussi di approvazione e utilizzare flussi di esecuzione.
Questa versione iniziale non fornisce il supporto per le capacità di richiesta di accesso avanzate quali:
Questa versione iniziale non supporta le seguenti capacità:
Per ulteriori informazioni su tali servizi, consultare la Guida per l'amministratore.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|