Argomento precedente: Google Apps—Endpoint Google Apps multipli sullo stesso Java CSArgomento successivo: Errore di ricerca di account da Google Apps


Google Apps—Messaggio di errore HTTP 403: Forbidden (Accesso negato) visualizzato quando si utilizza l'autenticazione NTLM

Sintomo:

Quando utilizzo l'autenticazione NTLM ricevo l'errore HTTP 403: Forbidden (Accesso negato) dal server proxy e il dominio di Google Apps non viene acquisito.

Soluzione:

L'errore si verifica perché in un computer Windows, Java CS viene installato come servizio di Windows e viene eseguito come sistema locale per impostazione predefinita.

Se Java CS è in esecuzione su un computer Windows e NTLM è il più forte schema di autenticazione supportato dal proxy HTTP, il connettore Google Apps tenta di utilizzare l'autenticazione NTLM con il proxy HTTP.

Se il server proxy HTTP in uso utilizza l'autenticazione NTLM, configurare Java CS per l'esecuzione sotto un account di dominio di Windows o un account locale di Windows.

Come configurare l'autenticazione NTLM

Eseguire le operazioni seguenti:

Nota: se si utilizza un dominio Windows dell'utente per l'autenticazione del proxy HTTP, anteporre il dominio Windows in cui l'utente si trova al nome utente del proxy HTTP. Ad esempio: DOMINIO\NomeAccountUtenteProxy.