Argomento precedente: Selezione delle attività di accesso per il ruoloArgomento successivo: Definizione dei criteri di amministrazione per un ruolo di accesso


Definizione dei criteri membri per un ruolo di accesso

Un criterio membri definisce una regola membri e regole di ambito per un ruolo. È possibile definire numerosi criteri membri per un ruolo. Per ciascun criterio, gli utenti che soddisfanno la condizione nella regola membri dispongono dell'ambito per utilizzare il ruolo definito nel criterio.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic sulla scheda Membri.
  2. Selezionare Aggiungi per definire i criteri membri.
  3. (Facoltativo) Nella pagina Criterio membri definire una regola membri per chi deve essere in grado di utilizzare questo ruolo.

    La definizione di una regola membri assegna automaticamente il ruolo agli utenti che corrispondono ai criteri nel criterio membri.

    Nota: definire i criteri membri che utilizzano solamente attributi di directory, ad esempio: title=Manager. Se si definiscono criteri membri che fanno riferimento agli oggetti non archiviati nella directory utente, quali i ruoli di amministrazione, SiteMinder non è in grado di risolvere il riferimento.

  4. Verificare che il criterio membri venga visualizzato nella scheda Membri.

    Per modificare un criterio, fare clic sulla freccia a sinistra. Per rimuoverlo, fare clic sull'icona con il segno meno.

  5. Nella scheda Membri, abilitare la casella di controllo Gli amministratori possono aggiungere e rimuovere i membri di questo ruolo.

    Una volta abilitata questa funzionalità, definire Aggiungi azione e Azione di rimozione. Queste azioni definiscono le operazioni eseguite quando un utente viene aggiunto o rimosso come membro del ruolo.