Se CA Identity Manager è integrato con CA SiteMinder, in CA SiteMinder è possibile aggiungere le seguenti funzionalità a un ambiente di CA Identity Manager:
Per impostazione predefinita, in CA Identity Manager è inclusa l'autenticazione nativa per gli ambienti di CA Identity Manager. Gli amministratori di CA Identity Manager immettono un nome utente e una password validi per accedere a un ambiente di CA Identity Manager. CA Identity Manager autentica il nome e la password nell'archivio utenti gestito da CA Identity Manager.
Quando CA Identity Manager è integrato con CA SiteMinder, CA Identity Manager utilizza l'autenticazione di base di CA SiteMinder per proteggere l'ambiente. Quando si crea un ambiente di CA Identity Manager, in CA SiteMinder vengono creati un dominio di criterio e uno schema di autenticazione per proteggere quell'ambiente.
Quando CA Identity Manager è integrato con CA SiteMinder, è anche possibile utilizzare l'autenticazione di SiteMinder per proteggere la console di gestione.
I ruoli di accesso consentono agli amministratori di CA Identity Manager di assegnare privilegi in applicazioni protette da CA SiteMinder. I ruoli di accesso rappresentano una singola azione che un utente può eseguire in un'applicazione business, come la generazione di un ordine di acquisto in un'applicazione finanziaria.
Un amministratore può aver bisogno di gestire utenti i cui profili esistono in un archivio utenti differente da quello che viene utilizzato per autenticare l'amministratore. Quando accede all'ambiente di CA Identity Manager, l'amministratore viene autenticato utilizzando una directory, quindi viene utilizzata una directory differente per autorizzare l'amministratore a gestire utenti.
Quando CA Identity Manager è integrato con CA SiteMinder, è possibile configurare un ambiente di CA Identity Manager per utilizzare directory differenti per l'autenticazione e l'autorizzazione.
Un'interfaccia modifica l'aspetto della console utente. Se CA Identity Manager è integrato con CA SiteMinder, è possibile abilitare diversi set di utenti per la visualizzazione di interfacce diverse. Per ottenere questa modifica, utilizzare una risposta di SiteMinder per associare un'interfaccia a un set di utenti. La risposta viene abbinata a una regola in un criterio, che viene associata a un set di utenti. L'attivazione della regola avvia la risposta per il trasferimento delle informazioni sull'interfaccia a CA Identity Manager per la creazione della console utente.
Nota: per ulteriori informazioni, consultare la User Console Design Guide.
Se CA Identity Manager è integrato con CA SiteMinder, è possibile definire una preferenza per le impostazioni internazionali per un utente utilizzando un'intestazione HTTP imlanguage. Nel Policy Server di SiteMinder, impostare questa intestazione all'interno di una risposta di SiteMinder e specificare un attributo utente come valore dell'intestazione. Questa intestazione imlanguage funge da preferenza di massima priorità per le impostazioni internazionali per un utente.
Nota: per ulteriori informazioni, consultare la User Console Design Guide.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|