

Integrazione di CA SiteMinder › Aggiornamento e importazione delle definizioni di ambiente › Installazione del plug-in proxy per JBoss › Installazione e configurazione di un plug-in dell'applicazione JBoss (IIS 6.0)
Installazione e configurazione di un plug-in dell'applicazione JBoss (IIS 6.0)
Questa integrazione suppone che un utente in SiteMinder venga autenticato e autorizzato prima di raggiungere CA Identity Manager. Un utente deve avere un cookie SMSESSION prima di raggiungere CA Identity Manager. Utilizzare un plug-in dell'applicazione (reindirizzamento di proxy) protetto da un agente Web di SiteMinder. Attraverso questa configurazione, un utente viene autenticato da SiteMinder, quindi reindirizzato a CA Identity Manager dopo che è stato creato un cookie SMSESSION.
Questa procedura è valida per la distribuzione e la configurazione del plug-in di Apache JBoss per IIS 6.0:
Procedere come descritto di seguito:
- Distribuire e aggiornare il filtro ISAPI nel file system.
Assicurarsi di distribuire la cartella ISAPI alla root dell'unità C.
- Modificare il file jakarta.reg della cartella decompressa.
Se la cartella ISAPI è stata collocata nella root di C:\, non modificare questo file. Se viene collocata in una cartella differente, specificare la cartella nelle righe 9, 11 e 12.
- Salvare le modifiche e fare doppio clic per aggiornare il registro.
- Modificare il file workers.properties specificando la posizione del server applicazioni di JBoss. La porta e il tipo non devono essere modificati.
- Distribuire il filtro ISAPI in IIS.
- Aprire Internet Information Services Manager da Administrative Tools.
- Espandere i livelli fino a che il sito Web predefinito non diventa visibile. Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare New, Virtual Directory.
- Immettere jakarta come alias.
- Fare riferimento al percorso in cui è stato installato il plug-in ISAPI.
- Selezionare Read, Run scripts (quali ASP) ed Execute (quali applicazioni ISAPI o CGI).
- Fare clic su Next per continuare e completare la procedura guidata.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul sito Web predefinito e selezionare le proprietà, selezionare la scheda ISAPI Filters, quindi fare clic su Add.
- Immettere jakarta come nome filtro, quindi fare clic su Browse per selezionare il file isapi_redirect.dll. Quindi fare clic su OK due volte.
- Per IIS 6.0, abilitare questo filtro nelle estensioni del servizio Web.
- Selezionare la cartella Web Service Extensions. Fare clic sul collegamento azzurro a sinistra per aggiungere una nuova estensione del servizio Web.
- Indicare Jakarta-Tomcat come nome. Fare clic su Add and browse per la stessa dll indicata sopra. Fare clic su OK, quindi impostare Set extension status su Allowed e fare clic su OK.
- Riavviare il server IIS.
Con il proxy ora attivato, è possibile accedere a CA Identity Manager attraverso IIS. Ad esempio, di seguito vengono elencati i collegamenti per accedere a CA Identity Manager prima e dopo la configurazione del proxy:
Prima
http://identitymgr.forwardinc.ca:8080/idmmange
Dopo
http://smserver.forwardinc/idmmanage
Nota: potrebbe essere necessario aggiungere una barra "/" alla fine di questo URL perché il proxy funzioni. Fare riferimento ai registri del proxy se non si viene indirizzati alla console di gestione.
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|