Argomento precedente: Installazione e configurazione di un plug-in dell'applicazione JBoss (IIS 7.x)Argomento successivo: Installazione del plug-in proxy su WebLogic


Installazione e configurazione di un plug-in dell'applicazione JBoss (IIS 6.0)

Questa integrazione suppone che un utente in SiteMinder venga autenticato e autorizzato prima di raggiungere CA Identity Manager. Un utente deve avere un cookie SMSESSION prima di raggiungere CA Identity Manager. Utilizzare un plug-in dell'applicazione (reindirizzamento di proxy) protetto da un agente Web di SiteMinder. Attraverso questa configurazione, un utente viene autenticato da SiteMinder, quindi reindirizzato a CA Identity Manager dopo che è stato creato un cookie SMSESSION.

Questa procedura è valida per la distribuzione e la configurazione del plug-in di Apache JBoss per IIS 6.0:

Procedere come descritto di seguito:

  1. Distribuire e aggiornare il filtro ISAPI nel file system.

    Assicurarsi di distribuire la cartella ISAPI alla root dell'unità C.

  2. Modificare il file jakarta.reg della cartella decompressa.

    Se la cartella ISAPI è stata collocata nella root di C:\, non modificare questo file. Se viene collocata in una cartella differente, specificare la cartella nelle righe 9, 11 e 12.

  3. Salvare le modifiche e fare doppio clic per aggiornare il registro.
  4. Modificare il file workers.properties specificando la posizione del server applicazioni di JBoss. La porta e il tipo non devono essere modificati.
  5. Distribuire il filtro ISAPI in IIS.
  6. Aprire Internet Information Services Manager da Administrative Tools.
  7. Espandere i livelli fino a che il sito Web predefinito non diventa visibile. Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare New, Virtual Directory.
  8. Immettere jakarta come alias.
  9. Fare riferimento al percorso in cui è stato installato il plug-in ISAPI.
  10. Selezionare Read, Run scripts (quali ASP) ed Execute (quali applicazioni ISAPI o CGI).
  11. Fare clic su Next per continuare e completare la procedura guidata.
  12. Fare clic con il tasto destro del mouse sul sito Web predefinito e selezionare le proprietà, selezionare la scheda ISAPI Filters, quindi fare clic su Add.
  13. Immettere jakarta come nome filtro, quindi fare clic su Browse per selezionare il file isapi_redirect.dll. Quindi fare clic su OK due volte.
  14. Per IIS 6.0, abilitare questo filtro nelle estensioni del servizio Web.
  15. Selezionare la cartella Web Service Extensions. Fare clic sul collegamento azzurro a sinistra per aggiungere una nuova estensione del servizio Web.
  16. Indicare Jakarta-Tomcat come nome. Fare clic su Add and browse per la stessa dll indicata sopra. Fare clic su OK, quindi impostare Set extension status su Allowed e fare clic su OK.
  17. Riavviare il server IIS.

Con il proxy ora attivato, è possibile accedere a CA Identity Manager attraverso IIS. Ad esempio, di seguito vengono elencati i collegamenti per accedere a CA Identity Manager prima e dopo la configurazione del proxy:

Prima

http://identitymgr.forwardinc.ca:8080/idmmange

Dopo

http://smserver.forwardinc/idmmanage

Nota: potrebbe essere necessario aggiungere una barra "/" alla fine di questo URL perché il proxy funzioni. Fare riferimento ai registri del proxy se non si viene indirizzati alla console di gestione.