Argomento precedente: Sincronizzazione di utenti, account e ruoliArgomento successivo: Sincronizzazione utente con modelli account


Sincronizzazione utente con ruoli

Questa attività crea, aggiorna o elimina gli account, in modo che siano conformi ai ruoli di provisioning assegnati a un utente. Ad esempio, gli amministratori utilizzano strumenti nativi su un endpoint, per aggiungere o eliminare account, ma l'endpoint non è ancora stato riesplorato per aggiornare la directory di provisioning. Perciò gli utenti hanno account extra o mancanti. Questa attività assicura inoltre che ciascun account appartiene ai modelli di account corretti.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere alla console utente.
  2. Selezionare Utenti, Sincronizzazione, Verifica sincronizzazione ruolo.
  3. Selezionare un utente.

    Viene visualizzata una schermata che mostra gli account previsti, gli account extra e gli account mancanti.

  4. Fare clic su Sincronizza per far corrispondere gli account con il modello in questo ruolo.
    1. È possibile selezionare una casella di controllo per creare l'account sull'endpoint. Se più di un modello di account per l'utente prescrive lo stesso account, l'account viene creato unendo tutti i modelli di account interessati.

      Questo account viene assegnato ai modelli di account attualmente non sincronizzati con l'account.

    2. È possibile selezionare una casella di controllo per eliminare gli account extra. Tuttavia, gli utenti possono avere motivi legittimi per avere questi account. In questo caso lasciare questa opzione deselezionata.

      Su determinati endpoint la funzione di eliminazione dell'account è disattivata, per questo motivo l'account non viene eliminato.