È possibile specificare regole che determinano la composizione di caratteri per le password appena create. Verificare di aver considerato la massima lunghezza di password durante la determinazione dei valori per i requisiti dei caratteri. Se il numero totale richiesto di lettere e caratteri numerici supera la lunghezza massima della password, tutte le password vengono rifiutate. Ad esempio, se i valori di Lettere o caratteri numerici sono entrambi impostati su sei, tutte le password contengono almeno 12 caratteri (6 lettere e 6 cifre). In questo esempio, se la lunghezza massima della password è di otto caratteri, tutte le password vengono rifiutate.
Le impostazioni di composizione password comprendono:
Specifica una lunghezza minima per password utente.
Specifica la lunghezza massima per password utente.
Determina il numero massimo di caratteri identici visualizzabili in sequenza in una password.
Ad esempio, se questo valore è impostato su 3, la sequenza "aaaa" non è consentita nella password. Invece, la sequenza "aaa" è accettabile all'interno di una password. Impostare questo valore per assicurare che gli utenti non possano immettere password composte da un carattere singolo.
Specifica se consentire i caratteri alfabetici in maiuscolo e, in tal caso, il numero minimo contenuto in una password.
Specifica se consentire i caratteri alfabetici in minuscolo e, in tal caso, il numero minimo contenuto in una password.
Specifica se consentire le lettere e, in tal caso, il numero minimo contenuto in una password.
Nota: la casella di controllo Lettere viene selezionata automaticamente quando si abilitano i caratteri in maiuscolo o in minuscolo.
Specifica se consentire le cifre e, in tal caso, il numero minimo contenuto in una password.
Specifica se consentire lettere o caratteri numerici e, in tal caso, il numero minimo contenuto in una password. Se questa impostazione viene impostata insieme a Caratteri numerici, i caratteri possono soddisfare entrambi i requisiti. Ad esempio, se questa opzione e Caratteri numerici sono impostati su 4, la password "1234" è una password valida.
Nota: la casella di controllo Lettere o caratteri numerici viene selezionata automaticamente quando si abilitano i caratteri in maiuscolo o in minuscolo o i numeri.
Specifica se consentire i segni di interpunzione e, in tal caso, il numero minimo contenuto in una password. I segni di interpunzione comprendono punti, virgole, punti esclamativi, barre rovesciate, trattini e lineette.
Specifica se consentire i caratteri non stampabili e, in tal caso, il numero minimo contenuto in una password. Non è possibile visualizzare questi caratteri sulla schermata del computer.
Nota: alcuni browser non supportano caratteri non stampabili.
Specifica se consentire caratteri non alfanumerici, tra cui segni di interpunzione e altri simboli (@, $ e *) e, in tal caso, il numero minimo contenuto in una password. Sono inclusi anche i caratteri non stampabili. Un carattere non alfanumerico soddisfa anche i requisiti di carattere Segni di interpunzione e Non stampabile.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|