Argomento precedente: Creazione di una definizione di esplorazione e correlazioneArgomento successivo: Sincronizzazione di utenti, account e ruoli


Esplorazione e correlazione dell'endpoint

Un amministratore ospitante o un altro amministratore con l'attività Esegui Esplora e correla esegue questa procedura. La fase di esplorazione dell'attività identifica gli account nell'endpoint. La fase di correlazione fa corrispondere gli account con gli utenti in CA Identity Manager o crea gli account.

Procedere come descritto di seguito:

  1. In un ambiente fare clic su Endpoint, Esegui Esplora e correla.
  2. Selezionare Esegui ora per eseguire l'operazione di esplorazione e correlazione immediatamente, oppure Pianifica nuovo processo per rimandare l'operazione a un momento successivo oppure in base a una pianificazione ricorrente.

    Nota: per questa operazione è necessario che il fuso orario del browser client coincida con quello del server. Ad esempio, se sul client sono le 22:00 di martedì, mentre sul server sono le 07:00, la definizione di esplorazione e correlazione non funzionerà.

  3. Fare clic su una definizione di esplorazione e correlazione da eseguire.
  4. Fare clic su Inoltra.

    Gli account utente esistenti sull'endpoint verranno creati o aggiornati in CA Identity Manager, in base alla definizione di esplorazione correlazione creata dall'utente.

  5. Verificare l'attività eseguita correttamente nel modo seguente:
    1. Fare clic su Sistema, Visualizza attività inoltrate.
    2. Completare il campo del nome dell'attività nel modo seguente: Esegui Esplora e correla
    3. Fare clic su Cerca.

    Nei risultati viene indicato se l'attività è stata completata correttamente.

Nota: è possibile interrompere un'attività Esplora e Correla durante la visualizzazione dello stato dell'attività in Visualizza attività inoltrate. L'interruzione dell'attività ne impedisce l'elaborazione e lo stato dell'attività visualizzato corrisponde allo stato precedente all'interruzione. Tutte le notifiche generate vengono inviate per garantire la sincronizzazione dei sistemi.