Argomento precedente: Flusso di lavoroArgomento successivo: Diagramma del processo di WorkPoint


Panoramica del flusso di lavoro

La funzionalità del flusso di lavoro di CA Identity Manager consente la gestione di un'attività di CA Identity Manager da parte di un processo del flusso di lavoro. Un processo del flusso di lavoro è composto da uno o più passaggi che devono essere eseguiti prima che CA Identity Manager possa completare un'attività gestita dal flusso di lavoro stesso. Un processo è un'istanza runtime di un processo del flusso di lavoro.

WorkPoint Designer è un software sviluppato da Workpoint LLC, una consociata di Planet Group, Inc., che è integrato in CA Identity Manager. WorkPoint Designer consente di gestire i processi e le singole attività del flusso di lavoro.

Un processo del flusso di lavoro è composto da uno o più passaggi, denominati attività, che devono essere eseguiti per il complemento di attività aziendali specifiche, ad esempio la creazione o la modifica di un account utente per i dipendenti. In genere, un processo del flusso di lavoro contiene una o più attività manuali che richiedono l'approvazione o il rifiuto da parte di un utente o partecipante autorizzato.

Un partecipante è una persona autorizzata ad eseguire un'attività del flusso di lavoro. In CA Identity Manager, i partecipanti sono definiti anche revisori, in quanto devono approvare o rifiutare l'attività gestita dal flusso di lavoro. Un resolver partecipanti è una regola o un insieme di criteri per determinare i partecipanti.

Le singole attività manuali all'interno di un flusso di lavoro sono definite elementi di lavoro in CA Identity Manager.

Un elenco di lavoro è un elenco generato dal flusso di lavoro contenente le attività di approvazione, o elementi di lavoro, visualizzati nella console utente del partecipante autorizzato ad approvare l'attività.