Argomento precedente: Casella di controllo Autenticare se impossibile tenere traccia degli accessiArgomento successivo: Impostazioni scadenza password per inattività


Impostazioni scadenza password non modificata

Nei campi Scadenza password non modificata è possibile configurare il comportamento delle password scadute. Facoltativamente, è possibile specificare quanto tempo prima della scadenza della password gli utenti verranno avvertiti.

Nota: questa impostazione richiede una configurazione aggiuntiva. Consultare la sezione Abilitazione dei criteri di password aggiuntivi.

È possibile configurare i seguenti campi:

Dopo <number> giorni

Determina il numero di giorni attesi dopo la scadenza di una password prima che CA Identity Manager disattivi l'utente o imponga una modifica della password.

Nota: CA Identity Manager non disattiva l'account utente finché l'utente non tenta di accedere, dopo che è trascorso il numero di giorni specificato.

Disattiva utente

La selezione di questo pulsante di opzione disabilita l'utente alla scadenza della password. È possibile abilitare gli utenti disabilitati mediante:

Imponi modifica password

Selezionando questo pulsante di opzione viene imposta una modifica della password quando l'utente tenta nuovamente di accedere.

Avvisi scadenza problematica per <number> giorni

Specificare quanti giorni prima della scadenza di una password l'utente deve ricevere una notifica.