Argomento precedente: Procedura di configurazione del flusso di lavoro a livello di attivitàArgomento successivo: Diagramma del controllo a livello di evento


Flusso di lavoro a livello di evento

È possibile mappare un evento su un processo del flusso di lavoro. Quando viene attivato un evento mappato ad un processo del flusso di lavoro, tale processo inizia. L'attività che ha attivato l'evento viene collocata in uno stato In sospeso e viene considerata sotto il controllo del flusso di lavoro.

Un processo del flusso di lavoro può richiedere che un partecipante approvi o rifiuti un evento o un'attività prima che il processo possa essere completato. Il completamento di un'attività che richiede l'approvazione manuale del flusso di lavoro da parte di un partecipante richiede più tempo rispetto ad un'attività non sottoposta al controllo del flusso di lavoro.

Dopo il completamento di tutte le attività incluse in un processo del flusso di lavoro, l'evento mappato a tale processo viene rilasciato dal controllo del flusso di lavoro. Quando tutti gli eventi attivati da una determinata attività vengono rilasciati dal controllo del flusso di lavoro, l'attività controllata da tale flusso è completa.

Mentre l'attività si trova sotto il controllo del flusso di lavoro, il contenuto delle schermate relative a tale attività viene memorizzato nel database di persistenza delle attività. Lo stato del processo del flusso di lavoro (dati rilevanti a livello del flusso di lavoro) viene archiviato nel database di WorkPoint.

Nota: nella scheda Eventi sono elencati gli eventi generati da ogni scheda in un'attività. Dopo avere aggiunto una nuova scheda a un'attività, è necessario inoltrare e quindi riaprire l'attività utilizzando Modifica attività di amministrazione prima che i nuovi eventi vengano visualizzati nella scheda Eventi.