Argomento precedente: Scheda Profilo delle notifiche di posta elettronicaArgomento successivo: Scheda Destinatari


Scheda Invia messaggi con stato

In CA Identity Manager sono disponibili diverse opzioni predefinite per stabilire quando deve essere inviato il messaggio di posta elettronica. Per alcune di queste opzioni sono necessarie informazioni aggiuntive, ad esempio il nome di un'attività o di un evento. Ad esempio, per inviare un messaggio di posta elettronica all'avvio di un'attività è necessario selezionare l'attività che attiva l'invio del messaggio.

Per Invia messaggi con stato è possibile selezionare una o più delle seguenti opzioni:

Utente creato

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica dopo la creazione di un utente. Il messaggio viene inviato al completamento dell'evento CreateUserEvent.

Utente modificato

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica dopo la modifica di un utente. Il messaggio viene inviato al completamento dell'evento ModifyUserEvent.

Flusso di lavoro in sospeso

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica quando un processo del flusso di lavoro assegna un responsabile dell'approvazione. Se si seleziona questa opzione è necessario specificare i processi del flusso di lavoro applicabili. Il messaggio di posta elettronica definito con questo criterio invia un messaggio di posta elettronica individuale ai responsabili dell'approvazione a ogni fase del processo del flusso di lavoro selezionato.

Indirizzo di posta elettronica - Flusso di lavoro in sospeso

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica quando un processo del flusso di lavoro raggiunge un'attività specificata. Se si seleziona questa opzione è necessario specificare i processi del flusso di lavoro applicabili. Il messaggio di posta elettronica definito con questo criterio invia una notifica di posta elettronica per ciascuna fase di approvazione.

Inizio evento

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica quando un evento raggiunge lo stato Prima. Quando si seleziona questa opzione, specificare l'evento.

Nota: se l'opzione Inizio evento viene specificata e il messaggio di posta elettronica non viene inviato, l'evento associato alla notifica non verrà eseguito.

Evento terminato

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica quando un evento raggiunge lo stato Dopo. Quando si seleziona questa opzione, specificare l'evento.

Evento approvato

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica quando un evento raggiunge lo stato Approvato. Quando si seleziona questa opzione, specificare l'evento.

Evento rifiutato

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica quando un evento raggiunge lo stato Rifiutato. Quando si seleziona questa opzione, specificare l'evento.

Evento non riuscito

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica quando un evento non riesce. Quando si seleziona questa opzione, specificare l'evento.

Attività inviata

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica quando inizia l'elaborazione dell'attività. Quando si seleziona questa opzione, specificare l'attività.

Attività completata

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica quando l'attività viene completata. Quando si seleziona questa opzione, specificare l'attività.

Attività non riuscita

Consente di inviare un messaggio di posta elettronica se l'attività non riesce. Quando si seleziona questa opzione, specificare l'attività.