Argomento precedente: Proprietà di configurazione dell'attivitàArgomento successivo: configurazione dello schermo di ricerca


Definizione dell'ambito dell'attività

Nella scheda Cerca definire l'ambito dell'attività, ovvero il limite degli oggetti disponibili per l'attività. Se, ad esempio, l'oggetto di un'attività è Utenti, è possibile definire gli appaltatori come ambito a livello di utenti per tale attività.

Nota: se l'attività non dispone di alcun oggetto primario o l'azione è una modifica automatica, una visualizzazione automatica o un'approvazione, la scheda Cerca non verrà visualizzata.

Nella scheda Cerca è possibile configurare le seguenti impostazioni:

Schermata di ricerca

Una schermata di ricerca consente di limitare l'ambito dell'attività in base ai filtri definiti. Fare clic su Sfoglia per visualizzare le opzioni disponibili.

Nota: è possibile creare schermi di ricerca personalizzati. Per creare una versione modificata di una schermata di ricerca esistente, selezionare la schermata di ricerca, quindi fare clic su Copia. A questo punto, è possibile modificare la schermata di ricerca senza modificare la definizione della schermata di ricerca originale. Per creare una schermata di ricerca, fare clic su Nuovo.

Opzioni di ricerca

Le opzioni di ricerca vengono visualizzate solo quando l'oggetto è un ruolo o un gruppo.

Si noti quanto segue:

Gli oggetti modificati devono rimanere nell'ambito dell'amministratore

Quando questa casella di controllo è selezionata, in CA Identity Manager viene visualizzato un errore se le modifiche all'attività fanno perdere all'amministratore l'ambito sull'oggetto primario. Ad esempio, un amministratore può utilizzare Modifica utente per modificare l'attributo Tipologia dipendente di un utente in Responsabile. Questa modifica può porre l'utente fuori dall'ambito dell'amministratore.