Argomento precedente: Creazione di una regola membri del set di criteriArgomento successivo: Impostazione dell'opzione Applicare una volta


Creazione di un criterio di identità

Dopo aver definito il profilo e la regola membro del set di criteri di identità, è possibile definire i criteri di identità da includere in tale set.

Nota: nelle implementazioni di grandi dimensioni, la valutazione delle regole dei criteri di identità può richiedere molto tempo. Per ridurre il tempo necessario alla valutazione delle regole che includono attributi utente, è possibile attivare l'opzione di valutazione in memoria. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alla configurazione.

Come creare un criterio di identità

  1. Selezionare la scheda Criteri.
  2. Fare clic su Aggiungi.
  3. Immettere il nome da assegnare al criterio di identità.
  4. Selezionare la casella di controllo Applicare una volta se si desidera applicare il criterio solo quando un utente lo soddisfa per la prima volta.
  5. Selezionare la casella di controllo Compatibilità per contrassegnare il criterio come criterio di compatibilità.

    Se questa casella di controllo è selezionata:

  6. Identificare gli utenti ai quali applicare il criterio nella sezione Condizione criteri.
  7. Nella sezione Azione su Applica criteri, definire le azioni eseguite da CA Identity Manager quando il criterio di identità viene applicato ad un utente.
  8. Nella sezione Azione su Rimuovi criteri, definire le azioni eseguite da CA Identity Manager quando un utente non soddisfa più le condizioni definite dal criterio di identità.
  9. Fare clic su OK.

Nota: prima di utilizzare un set di criteri di identità creato, è necessario abilitare i criteri di identità nella console di gestione. Per ulteriori informazioni, vedere la Configuration Guide.

Ulteriori informazioni:

Condizioni dei criteri

Impostazione dell'opzione Applicare una volta

Azioni in caso di applicazione/rimozione dei criteri