

Criteri di identità › Criteri di identità › Creazione di un set di criteri di identità › Creazione di un criterio di identità
Creazione di un criterio di identità
Dopo aver definito il profilo e la regola membro del set di criteri di identità, è possibile definire i criteri di identità da includere in tale set.
Nota: nelle implementazioni di grandi dimensioni, la valutazione delle regole dei criteri di identità può richiedere molto tempo. Per ridurre il tempo necessario alla valutazione delle regole che includono attributi utente, è possibile attivare l'opzione di valutazione in memoria. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alla configurazione.
Come creare un criterio di identità
- Selezionare la scheda Criteri.
- Fare clic su Aggiungi.
- Immettere il nome da assegnare al criterio di identità.
- Selezionare la casella di controllo Applicare una volta se si desidera applicare il criterio solo quando un utente lo soddisfa per la prima volta.
- Selezionare la casella di controllo Compatibilità per contrassegnare il criterio come criterio di compatibilità.
Se questa casella di controllo è selezionata:
- In CA Identity Manager è possibile generare rapporti relativi agli utenti non sincronizzati con i criteri di compatibilità.
- L'azione Violazione compatibilità è disponibile nella casella di riepilogo Azione su Applica criteri/Azione su Rimuovi criteri.
- Identificare gli utenti ai quali applicare il criterio nella sezione Condizione criteri.
- Nella sezione Azione su Applica criteri, definire le azioni eseguite da CA Identity Manager quando il criterio di identità viene applicato ad un utente.
- Nella sezione Azione su Rimuovi criteri, definire le azioni eseguite da CA Identity Manager quando un utente non soddisfa più le condizioni definite dal criterio di identità.
- Fare clic su OK.
Nota: prima di utilizzare un set di criteri di identità creato, è necessario abilitare i criteri di identità nella console di gestione. Per ulteriori informazioni, vedere la Configuration Guide.
Ulteriori informazioni:
Condizioni dei criteri
Impostazione dell'opzione Applicare una volta
Azioni in caso di applicazione/rimozione dei criteri
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|