Se l'archivio utenti è una directory LDAP, è possibile aggiungere un gruppo come membro di un altro gruppo. Il gruppo è detto gruppo nidificato.
Il gruppo che contiene il gruppo nidificato è detto gruppo padre. I membri del gruppo nidificato diventano membri del gruppo padre. Tuttavia, i membri del gruppo padre non diventano membri di un gruppo nidificato.
I gruppi nidificati sono analoghi alle liste di distribuzione di posta elettronica, che consentono di aggiungere una lista come membro di un'altra. Con i gruppi nidificati, è possibile aggiungere gruppi e utenti come membri di un gruppo. Nidificando un gruppo nell'elenco di appartenenza di un altro, è possibile includere tutti i membri dei gruppi nidificati.
Ad esempio, se sono stati creati gruppi distinti per i reparti di produzione, design, spedizione e contabilità di una società, è possibile creare un gruppo padre per l'intera società nidificando tutti i gruppi dei diversi reparti come membri del gruppo padre della società. Ne deriva che eventuali modifiche apportate ai gruppi nidificati di produzione, design, spedizione e contabilità si rifletteranno automaticamente nel gruppo nidificato per l'intera società. Un gruppo nidificato in un altro può essere dinamico e/o contenere a sua volta altri gruppi nidificati.
La figura in Esempio di gruppi statici, dinamici e nidificati illustra un gruppo padre creato mediante gruppi statici, dinamici e nidificati.
Tenere presente quanto segue prima di creare un gruppo nidificato:
Ad esempio, se il Gruppo A padre viene creato dai gruppi nidificati B e C, l'amministratore del Gruppo A può modificare solo i membri del Gruppo A, non di B e C. La modifica dei gruppi B e C è consentita solo ai relativi amministratori.
<GroupTypes type=type>
type può corrispondere a NESTED, DYNAMIC oppure ALL.
L'elemento GroupTypes rispetta l'uso delle lettere maiuscole e minuscole.
Come creare un gruppo nidificato
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|